Categorie: News Sicilia

Sicilia, rissa durante festeggiamenti di Carnevale: 4 arresti

Rissa durante i tradizionali festeggiamenti del Carnevale in un comune siciliano. In manette, 4 uomini di età tra i 25 e i 57 anni.

Doveva, come da tradizione, essere una giornata di festa ma, a causa di una rissa, la manifestazione è stata “macchiata”. A Cesarò, nel Messinese, durante i festeggiamenti del Carnevale, sono finiti in manette 4 soggetti di età compresa tra i 25 e i 57 anni.

La rissa, per futili motivi, si è svolta durante il passaggio dei carri allegorici. Tempestivo l’intervento dei carabinieri, i quali hanno notato dei tafferugli e calci e pugni sferrati dalle persone coinvolte. I militari hanno evitato conseguenze più gravi e gli individui interessati dalla rissa hanno riportato solo alcune lesioni lievi.

I 4 sono accusati di rissa aggravata da lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Furbetti dell’indifferenziata nel Catanese: tra i rifiuti, trovata banconota da 10 euro

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026