Categorie: Catania

Furbetti dell’indifferenziata nel Catanese: tra i rifiuti, trovata banconota da 10 euro

In un comune del Catanese, insolita scoperta in un sacco dei rifiuti abbandonato da un "furbetto" dell'indifferenziata.

Prosegue la lotta contro i furbetti dell’indifferenziata in diversi comuni della Sicilia. Sono, infatti, ancora in molti i cittadini che non seguono le regole previste dalla raccolta differenziata, non rispettando le direttive dei propri comuni.

Il sindaco del comune di Calatabiano, in provincia di Catania, Antonio Petralia, ha pubblicato un post su Facebook in cui segnala una insolita scoperta. All’interno di un sacco di immondizia abbandonato, infatti, è stata rinvenuta una banconota da 10 euro. “Guardate cosa abbiamo trovato all’interno di un sacco di spazzatura abbandonato, 10 euro“, ha scritto il sindaco Petralia nel suo posto su facebook.

Il primo cittadino del comune di Calatabiano ha, poi, proseguito, “promettendo” multe salate agli incivili: “Da venerdì scorso fino ad ieri abbiamo beccata diversi furbi ai quali saranno recapitate multe salate e forse anche qualche denuncia penale.


Tragedia in Sicilia: 31enne muore nel tentativo di recuperare il cane in un pozzo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026