Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi Sicilia 2024: assunzioni nelle Università dell’Isola

concorsi pubblici 2023
Concorsi Sicilia, i bandi delle università di Palermo e Catania: vediamo insieme modalità, requisiti e scadenze.

Concorsi Sicilia: vediamo insieme scadenze, requisiti e modalità d’accesso ai concorsi banditi dalle due università più importanti dell’isola.

Concorsi Sicilia 2024: Università di Palermo

Sono disponibili 14 posti come tecnico informativo, l’aerea è quella tecnico-scientifica e di elaborazione dati. La posizione offre un contratto a tempo indeterminato, di seguito i requisiti richiesti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado e possesso di certificazione ICDL Full Standard o EIPASS;
  • età non inferiore agli anni 18 e cittadinanza Italiana

Le prove d’esami consisteranno in una prova scritta a contenuto pratico e in una prova orale. Per poter partecipare bisogna iscriversi sul portale INPA, il concorso scade il prossimo 22 febbraio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sempre all’interno dello stesso concorso, che prevede 21 posti di lavoro, troviamo altre posizioni aperte che offrono un contratto a tempo indeterminato all’interno dell’Università di Palermo.

Sono disponibili 4 posti in area amministrativa, nell’ambito contabile riservati alle categorie protette, vediamo di seguito i compiti da svolgere:

  • coadiuvare la gestione delle procedure di contabilità;
  • cura dei provvedimenti relativi a storni e variazioni di budget;
  • coadiuvare la gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi;
  • coadiuvare la stipula di protocolli d’intesa, contratti e convenzioni e gestione delle relative attività amministrative;

Sono poi disponibili due posti in Area Tecnico-Scientifica nell’ambito informatico, anche qui riservati alle categorie protette, queste le mansioni da dover svolgere:

  • gestione delle attrezzature informatiche, della infrastruttura di rete e dei servizi ICT di Ateneo;
  •  supporto all’utenza sull’utilizzo delle applicazioni di gestione automatizzata dei servizi amministrativi;
  • supporto tecnico-informatico alle strutture decentrate;

Concorsi Sicilia: Università di Catania

L’Università degli Studi di Catania ha indetto un concorso finalizzato alla copertura di 43 posti di lavoro. Si tratta di posizioni in area amministrativa con contratti a tempo indeterminato, di seguito i requisiti richiesti:

  • cittadinanza italiana o possesso di altra condizione prevista nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego al quale la selezione si riferisce;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado, rilasciato da scuole o istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti;

La procedura di selezione si espleterà tramite la valutazione dei titoli di candidati e il superamento di 2 prove d’esame: una prova scritta e una prova orale. La domanda scade giorno 8 febbraio alle ore 12, vi invitiamo inoltre a consultare il bando per maggiori dettagli.

Concorsi pubblici 2024: Università di Catania

Infine, sempre all’interno dell’Università di Catania troviamo un altro concorso, per la chiamata di professori di prima fascia, in vari settori concorsuali e dipartimenti, il bando scade il prossimo 15 febbraio. Il bando di selezione è disponibile sul sito dell’Università  degli studi di Catania, alla voce «Bandi, gare e concorsi», vi invitiamo quindi a visionarlo per ulteriori informazioni riguardanti le categorie del settore scientifico-disciplinare richieste.


Concorsi Regione Sicilia 2024: oltre 1.250 assunzioni

Concorsi ministeri 2024: domande e scadenze per 1.100 posti a tempo indeterminato