Attualità

Ponti 2024: quali sono i weekend lunghi da sfruttare nel nuovo anno

ponti 2024
Ponti 2024: diverse opportunità di vacanza per questo nuovo anno. Ecco quanti giorni è possibile ricavare dalle festività.

Ponti 2024: le festività del nuovo anno permetteranno di usufruire di vari giorni liberi, opportunità da cogliere al volo per organizzare viaggi e quant’altro. Con appena 5 giorni di ferie, infatti, sarà possibile regalarsi quasi un mese di vacanza, specialmente per i lavoratori dipendenti che non lavorano su turni nel weekend.

Se 3 giorni festivi, tra cui Epifania, 2 giugno e 8 dicembre, cadono nel weekend, niente paura perché le altre festività posso regalare un sospiro di sollievo.

Ponti 2024: 25 aprile

La Festa della Liberazione del 25 aprile cadrà di giovedì. Pertanto, prendendo solo venerdì 26 aprile di ferie sarà possibile andare in vacanza per 4 giorni (dal giovedì 25 a domenica 28 aprile).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ponti 2024: 1° maggio

Per il 1° maggio, situazione simile ma in maniera inversa. La Festa dei Lavoratori cadrà, infatti, di mercoledì dando, così, la possibilità di partire il sabato precedente e usufruire di ferie per il lunedì e per il martedì e pianificare un viaggio o un weekend lungo.

Ponti 2024: Ferragosto

Agosto è, come di consueto, mese di ferie ma non per tutti. Se per alcuni non fa differenza, in quanto saranno già possibilmente in vacanza, per altri è bene sapere che la festività cadrà di giovedì. Prendendo solo il venerdì 16 di ferie, si potrà pensare di fare qualcosa in questi 4 giorni liberi.

1° novembre

Per la festività di Tutti i Santi, un’ altra buona notizia. Sarà un venerdì, dando la possibilità di usufruire di un weekend lungo.

Festività natalizie

Si arriva dunque, di nuovo alle festività natalizie che in questo 2024 offriranno opportunità da non perdere per andare in vacanza. Il 25 e il 26 dicembre saranno, rispettivamente, di mercoledì e di giovedì. Pertanto, con 2 giorni di ferie si potrebbe usufruire di quasi una settimana di vacanza.

Il  Capodanno sarà, invece, di mercoledì, potendo sfruttare come giorni di ferie il lunedì e il martedì precedenti alla festività.

Tirando le somme, il totale di giorni liberi, usufruendo delle ferie e sfruttando i ponti offerti dal nuovo anno, è di 23.


Saldi Sicilia, sconti in arrivo: il calendario delle date

 

A proposito dell'autore

Dario Cosimo Longo

Dario Cosimo Longo nasce a Catania il 6 febbraio 1995. È Laureato in Scienze e Lingue per la Comunicazione e laureando in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Collabora con la testata LiveUnict da maggio 2022 e da aprile 2023 è coordinatore di redazione. È stato stagista presso la web TV d'Ateneo Zammù TV, tutor didattico per diversamente abili e con DSA con il CInAP ed educatore durante il Servizio Civile 2021/2022. Oltre a coordinare la redazione, attualmente ricopre l'incarico di hotel receptionist in una struttura nel centro storico di Catania. È tra gli autori di un ebook sul quartiere Antico Corso di Catania e nutre un grande interesse per la scrittura. Appassionato di sport, musica, mobilità, beni culturali e turismo, punta ad un futuro nel mondo della comunicazione e del turismo, ma con una porta aperta anche all'istruzione.

📧 d.longo@liveunict.com