Catania

Tragedia nel Catanese: uccisa da un’auto mentre spazzava cenere vulcanica

ospedale-cannizzaro
Una donna di 78 anni รจ morta a seguito delle ferite provocate da un'auto che l'ha travolta mentre spazzava la cenere per strada.

Vincenza Torrisi, di 78 anni, รจ deceduta presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. La donna era stata ricoverata dopo essere stata travolta da un’auto Hyundai davanti alla propria abitazione a Zafferana Etnea il 13 novembre scorso, mentre era intenta a spazzare per strada la cenere lavica caduta durante le recenti eruzioni dell’Etna.

L’incidente รจ avvenuto intorno alle ore 15:30 e la donna รจ poi morta in serata nel nosocomio. I carabinieri stanno ancora indagando sull’accaduto; nel frattempo il sindaco di Zafferana, Salvatore Russo, ha espresso il suo cordoglio: “La notizia della morte della nostra concittadina travolta da un’auto davanti la propria abitazione, mentre spazzava la strada dalla cenere lavica caduta durante l’ultima eruzione dell’Etna, ha colpito la nostra comunitร  – ha scritto -. Una morte che deve far riflettere, che non avremmo mai voluto apprendere. Esprimo vicinanza alla famiglia e a tutta la comunitร  di Zafferana. Un dolore immenso, per tutta la cittร  e una grande rabbia“.


Incidente a Paternรฒ: 17enne ferito gravemente e traffico bloccato