Eventi

Eventi Catania nel weekend: tra film da guardare al cinema e sagre da visitare

sagra-ficodindia
Eventi Catania: di seguito alcuni dei piĆ¹ interessanti che si svolgeranno nel territorio catanese, ma anche i titoli dei film in programmazione nei cinema Catania.

Eventi Catania, quali sono i migliori da seguire nel weekend del 4 e del 5 novembre 2023? Di seguito alcuni dei piĆ¹ interessanti, consigliati dalla redazione di LiveUnict.

Eventi Catania: i musei gratuiti

Anche per questo novembre torna il tradizionale appuntamento della “Domenica al Museo“, cioĆØ l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito in parchi archeologici, musei e luoghi della cultura che dipendono dallā€™assessorato regionale dei Beni culturali ogni prima domenica del mese.

Il 5 novembre, quindi, potrebbe essere una buona occasione per visitare i luoghi di cultura catanesi e siciliani non pagando i biglietti di ingresso. Si ricorda che le visite si svolgono nei consueti orari di apertura consultabili online, con accesso su prenotazione dove previsto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Eventi Catania: i film al cinema

La programmazione al cinema Catania ĆØ molto varia per questo weekend: di seguito alcuni dei titoli da guardare.

  • Comandante“: De Angelis rivendica con ambizione e coraggio il soccorso come valore fondante dell’identitĆ  italiana. Un film con Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh, Arturo Muselli. Drammatico, dalla durata 120 minuti.
  • C’ĆØ ancora domani“: Un esordio autoriale e divulgativo che ĆØ pura emanazione dei codici etici ed estetici della sua autrice Paola Cortellesi. Un film con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli. Drammatico, dalla durata 118 minuti.
  • Killers of the flower moon“: Un grande affresco che vuole rendere giustizia a chi ha subito una prevaricazione in nome degli ‘affari’. Regia di Martin Scorsese. Un film con Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Robert De Niro.
    Drammatico, dalla durata 206 minuti.
  • Saw X“: Ottima prova di Tobin Bell in un nuovo capitolo della sempiterna saga che mantiene quello che promette, in termini di gore e spettacolo. Horror.
  • Yuku e il fiore dell’Himalaya“: Un piccolo e grazioso film che invita a non cedere all’ansia. Film di animazione, dalla durata di 66 minuti.

Eventi Catania: le sagre

A partire da venerdƬ 3 fino a domenica 5 novembre 2023, a Belpasso, in provincia di Catania, si celebra la Sagra del ficodindia dell’Etna Dop. L’evento vuole promuovere una delle eccellenze del territorio etneo, presso il Giardino Martoglio.

In provincia di Messina, nello specifico a CesarĆ², ci sarĆ  invece la Sagra del Suino nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi, che per due weekend (sabato 4 e domenica 5 e sabato 11 e domenica 12 novembre 2023) animerĆ  il territorio.


Pagamenti INPS novembre 2023: le date