Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla per temporali nell’Isola: le aree coinvolte

Allerta gialla Sicilia
Meteo Sicilia, allerta gialla per temporali in arrivo sull'Isola: secondo l'ultimo avviso della Protezione Civile è in arrivo il maltempo.

Meteo Sicilia: la fine dell’estate si avvicina e sembrerebbe che anche le condizioni climatiche vogliano dare il loro contributo. Infatti, secondo l’ultimo bollettino rilasciato dal Dipartimento Regionale per la Protezione Civile della Regione Siciliana, è prevista un’allerta gialla per temporali in Sicilia.

Com’è possibile vedere consultando l’avviso della Protezione Civile, sia per la giornata di oggi che per quella di domani, 25 agosto 2023, è prevista un’allerta meteo per temporali in diverse aree della Sicilia. E in effetti, i cieli di alcune zone della Sicilia sono stati macchiati da alcune nuvole nel corso della giornata odierna, Catania compresa.


Concorsi Agenzia delle Dogane 2023: 1128 assunzioni entro il 2024


Si ricorda che l’allerta gialla corrisponde allo stato di “Attenzione” e al primo livello di pericolosità quando si parla di rischio meteo-idrogeologico e idraulico. In particolare, secondo quanto riportato nel bollettino e visibile nello schema presente all’interno dell’avviso, saranno diverse le zone della Sicilia ad essere interessate dall’allerta meteo gialla. Infatti, sono coinvolte per intero le province di Catania, Messina, Enna e Caltanissetta, mentre solo parte delle province di Agrigento e Palermo potrebbero essere coinvolte in forti rovesci o temporali nelle prossime quarantotto ore. Per ulteriori aggiornamenti sulla situazione, si rimanda al prossimo bollettino meteo della Protezione Civile che sarà pubblicato nel corso della giornata di domani.

bollettino Protezione Civile

Il bollettino della Protezione Civile