Meteo

Meteo Sicilia, ondate di calore in arrivo: picchi fino a 40 gradi

ondate di calore
Meteo Sicilia, รจ stato pubblicato il nuovo bollettino meteo da parte della Protezione Civile: previsti picchi fino a 40 gradi nell'Isola.

Meteo Sicilia:ย come di consueto, รจ stato pubblicato il bollettino meteo da parte della Protezione Civile per la giornata di oggi, prendendo in considerazione rischio incendi, ondate di calore ma anche qualche acquazzone tipico del mese di agosto.

Meteo Sicilia: rischio incendi

In tutta la Sicilia, รจ stato dichiarato il livello di preallerta per gli incendi. Il rischio incendi non supera il livello medio in nessuna provincia siciliana. Le province con un rischio incendio di livello medio sono: Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Ragusa, Palermo e Trapani. Mentre tutte le altre province hanno un rischio basso.

Meteo Sicilia: rischio ondate di calore sull’Isola

Per quanto concerne le temperature, sono previsti 37 gradi a Catania, con livello 1 di allerta. Invece, per quanto concerne Messina e Palermo, sono previsti rispettivamente 36 e 40 gradi ma con un rischio ondate di calore di livello 2. Inoltre, per la giornata di domani, รจ prevista un’ondata di calore di livello 1 per la cittร  di Catania, di livello 2 per Palermo e persino di livello 3 per Messina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Secondo la Protezione Civile, nel caso diย  livello d’allerta 2, sono previste temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.

Protezione Civile

Meteo Sicilia: piogge, venti e umiditร 

Invece, il bollettino per il rischio idrogeologico, aveva segnato anche un’allerta gialla per quanto concerne i temporali sull’Isola. Infatti, su diverse province siciliane non sono mancate precipitazioni. Tuttavia, secondo il nuovo bollettino, non sono previste nuove precipitazioni rilevanti, inoltre:

  • per quanto riguarda i venti, saranno deboliย  e moderati che varieranno a seconda della brezza e della zona;
  • l’umiditร  su tutta l’Isola si aggirerร  tra il 20-50%.

Meteo Sicilia, allerta gialla per temporali nellโ€™Isola: le aree coinvolte