Meteo

Meteo Sicilia, bollino arancione per rischio incendi: le zone interessate

fuoco incendi
Meteo Sicilia: รจ allerta arancione per rischio incendi ma le temperature mantengono la media stagionale. Ecco le previsioni.

Meteo Sicilia: se le temperature si mantengono stabili, lontane dal grande caldo di luglio, il bollettino della Protezione Civile fa tenere alta l’attenzione per quanto riguarda il rischio di incendi nell’Isola. Il nuovo avviso รจ giร  valido dalla mezzanotte di oggi e lo sarร  per l’intera giornata di domani,

Meteo Sicilia: preallerta rischio incendi

Permane su tutto il territorio siciliano una preallerta arancione, con la pericolositร  che si attesta ad un livello medio. La presenza dei forti venti nord-occidentali, con rinforzi di burrasca potrebbero agevolare la propagazione di piccoli o medi roghi.

Di seguito i dati riportati nella tabella della protezione civile per la regione Sicilia:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

bollettino meteo

Meteo Sicilia: temperature in aumento

Se nei giorni scorsi le temperature si sono mantenute stabili, lo stesso scenario continuerร  nelle giornate di domani e dopodomani.

Sull’ Isola persiste il caldo e tra oggi e domani si assisterร  ad un leggero aumento delle temperature.

Le precipitazione saranno assenti su tutto il territorio siciliano le temperature si manterranno sulle medie stagionali.

Per la giornata di oggi, lunedรฌ 7 agosto, la cittร  con la temperatura piรน alta sarร  Siracusa, con 34 gradi. Sotto i 30 scende Trapani, stando a quanto riporta iLMeteo.it, con una massima di 26 gradi e cielo nuvoloso in alcune frazioni della giornata.

Per domani, martedรฌ 8 agosto, sarร  Agrigento ad essere la piรน calda, con una massima di 32 gradi. La piรน fresca sarร  Enna, con la massima che scenderร  a 25 gradi e la minima a 13.

Le previsioni a Catania

Anche nel capoluogo etneo, temperature stabili sia per la giornata di oggi che per quella di domani. Per quanto riguarda la data odierna, a Catania la temperatura massima raggiungerร  i 33 gradi mentre la minima รจ di 19.

Poche variazioni per domani, martedรฌ 8 agosto, con la massima di 31 gradi e la minima di 20. I venti si manterranno deboli e moderati per entrambe le giornate.

Aeroporto Catania pienamente operativo, Torrisi: โ€œDisagi non causati da noiโ€