Catania

Aeroporto Catania pienamente operativo, Torrisi: “Disagi non causati da noi”

terminal a aeroporto catania
Foto d'archivio.
Aeroporto Catania: il Terminal A è nuovamente operativo e ci si avvia alla piena normalità. Tuttavia, ancora alcuni voli dirottati o cancellati.

Aeroporto Catania: da sabato 5 agosto il Terminal A dello scalo di Fontanarossa è tornato operativo. Tuttavia, la giornata di ieri è stata, ancora una volta all’insegna di voli dirottati e cancellati, poiché schedulati prima dalle compagnie aeree.

Discorso diverso, invece, per oggi, lunedì 7 agosto. Consultando la lista dei voli in arrivo e in partenza, dal sito ufficiale dell’Aeroporto di Catania, sono molto meno i voli dirottati (per lo più a Comiso) e cancellati. Novità anche per quanto riguarda i voli extra Schengen, che tornano a decollare normalmente dallo scalo etneo. “Tutti i voli di oggi, lunedì 7 agosto. Il Terminal A è già da ieri pienamente operativo, anche per i voli extra Schengen. Gli orari pubblicati sono di responsabilità delle singole compagnie aeree operanti sullo scalo e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso da parte delle stesse”. Questa la comunicazione della Sac, attraverso il profilo Twitter.

Dopo la riapertura del Terminal A, non sono tardate ad arrivare le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato della Sac Nico Torrisi che, a Italpress, ha fatto il punto della situazione. “La situazione è molto più fluida, sono aperti i terminal, siamo pienamente operativi. Noi siamo qua da sempre per lavorare — ha affermato, dopo l’incendio abbiamo gestito l’emergenza con il massimo impegno di tutti. Vorrei sottolineare l’enorme sforzo della comunità aeroportuale, della protezione civile e ringraziare tutti quei soggetti istituzionali che ci sono stati vicini. Ci siamo scusati fin dal primo momento per i disagi – precisa anche se non li abbiamo causati noi.

“In questi giorni difficili e complicati – afferma Torrisi – non è mai mancato il prezioso supporto delle istituzioni sia a livello nazionale che regionale a partire dal Presidente della Regione Renato Schifani che ha seguito con grande attenzione ed impegno la situazione dello scalo catanese, non tirandosi mai indietro e trovando sempre il tempo per venire personalmente a Catania a dare il suo supporto e facendo anche da raccordo con le istituzioni nazionali. Un grazie anche al presidente dell’Enac Pierlugi De Palma, ai ministri Crosetto e Salvini, al Comandante di Sigonella Emanuele Di Francesco, alla Protezione Civile e a tutte quelle Istituzioni ed aziende, come quelle del trasporto pubblico che con grande impegno e senso di responsabilità sono state sempre al nostro fianco in questi difficili giorni”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Aeroporto Catania, ancora alcuni voli dirottati: gli orari delle navette gratuite