Categorie: Cronaca

Sparatoria a Catania, 2 persone sospettate: una si è costituita

Sparatoria nel quartiere Cappuccini, costituito uno dei responsabili, fermato un secondo e ritrovata l'arma: continuano le indagini.

Il fatto, avvenuto qualche giorno fa in via Santa Maria della Catena in pieno giorno, ha visto l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto due persone, un 28enne e un 60enne, entrambi ricoverati in ospedale. Tuttavia, le due vittime non sarebbero stati gli obiettivi dell’attacco e il movente degli aggressori deve essere ancora scoperto. Uno degli autori dell’attacco, Giovanni Gurreri, 22enne, si è costituito alle forze dell’ordine. Figlio di Natale Gurreri, pregiudicato coinvolto in precedenti inchieste di mafia, Giovanni Gurreri avrebbe sparato in pieno giorno, incurante delle persone per strada, colpendo le due vittime che in realtà non sarebbero stati i suoi veri obiettivi. Il ragazzo, titolare di un autonoleggio, era stato gambizzato qualche mese fa a seguito, si crede, di una rissa avvenuta all’Ecs Dogana, spesso teatro di violenze e sparatorie.

Oltre Gurreri, il nucleo Radiomobile dei carabinieri, che si occupa del caso, avrebbe fermato un secondo responsabile. L’arma utilizzata è stata ritrovato poco dopo in una via vicina al luogo del fatto e si tratterebbe di una pistola a salve modificata. Sul caso continuano le indagini.

Aeroporto Catania, Ministro Urso: “Lavori di ristrutturazione attesi da 11 anni”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026