Categorie: Catania

Catania, molestie ai danni di minorenni: provvedimento cautelare per 51enne

Istruttore di scuola guida esercitava molestie sessuali ai danni delle sue allieve, alcune delle quali minorenni. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Piazza Dante.

Violenza sessuale ai danni di diverse donne, anche minorenni. È ciò che è costato  il provvedimento cautelare del divieto temporaneo di esercitare la professione ad un 51enne, istruttore di scuola guida, accusato dalla Procura della Repubblica di Catania di violenza sessuale continuata e aggravata.

Gli episodi sarebbero numerosi, alcuni dei quali risalgono al 2020. Sarebbero 7 le allieve ad aver subito molestie da parte del 51enne. Di queste, solo 2, al momento dei fatti, erano già maggiorenni, mentre le altre 5 dovevano ancora compiere la maggiore età e avevano età comprese tra i 14 e i 17 anni.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Piazza Dante sono scattate a seguito di una violenta aggressione ai danni dell’istruttore, commessa dai genitori di una vittima. L’ episodio sarebbe avvenuto nella serata del 30 giugno scorso nel quartiere Picanello, a seguito del quale, l’istruttore aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni per una frattura di una costola, un trauma cranico e tagli da lametta al volto.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025