Meteo

Meteo Sicilia, è allerta caldo: in quali città arriverà l’ondata di calore

meteo Sicilia ondata di caldo
Meteo Sicilia, è allerta caldo in alcune città dell'Isola per l'arrivo delle ondate di calore tipiche dell'estate degli ultimi anni: ecco dove.

Meteo Sicilia: è allerta caldo nell’Isola a causa delle ondate di calore prospettate per alcune città siciliane. Questo è quanto riporta il bollettino della Protezione Civile per la Regione Siciliana, rilasciato ieri pomeriggio e riguardante le previsioni per la giornata di oggi. Secondo quanto riportato nell’avviso della Protezione Civile, a Catania e a Palermo sono attese delle ondate di calore di livello 1, vale a dire con temperature massime percepite che saranno rispettivamente pari a 35 e 33 gradi.

Tuttavia, la situazione sembrerebbe essere destinata a peggiorare per quanto riguarda la giornata di domani, 23 giugno 2023, per quando le previsioni lasciano presagire un ondata di calore di livello 1 a Catania e Messina, e persino di livello 2 per la città di Palermo. Bisognerà comprendere se con il bollettino odierno, che sarà rilasciato nel corso della seconda parte della giornata, questo quadro sarà confermato.

Il bollettino della Protezione Civile

È fondamentale sottolineare che l’allerta caldo non è l’unica problematica riscontrata nel bollettino della Protezione Civile per la Regione Siciliana. Infatti, nello stesso avviso è presente anche l’analisi del rischio incendi: per quanto riguarda la giornata di oggi, 22 giugno 2023, l’intera Sicilia si trova in stato di “Preallerta” per rischio incendi. Tuttavia, in alcune città dell’isola il livello di pericolosità è più alto che in altre: infatti, ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna e Palermo la pericolosità degli incendi è stata stimata come “media”, mentre nel resto delle province siciliane è stata categorizzata come “bassa”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorso Inps 2023 per 9.000 posti: bando per diplomati e laureati