Catania

Maxi operazione antimafia: coinvolta anche Catania

A seguito della Maxi operazione "Eureka" sono 108 le persone arrestate e ora indagate a Reggio Calabria: nel mirino anche la città di Catania.

Continuano serrati i controlli e le confische alla mafia. Stavolta, è maxi l’operazione antimafia contro la ‘ndrangheta calabrese condotta dai Ros di Reggio Calabria, che ha portato all’arresto di ben 108 persone, ora indagate di molteplici reati: associazione mafiosa, traffico internazionale di droga con l’aggravante di transnazionalità, traffico di armi (anche da guerra), riciclaggio, favoreggiamento, trasferimento fraudolento di denaro e procurata inosservanza di pena.

In particolare, l’operazione “Eureka”, così denominata, ha colpito le cosche Nirta-Strangio di San Luca e Morabito di Africo.

Coinvolta anche Catania. Nel capoluogo etneo sono in atto, infatti, arresti e perquisizioni per associazione mafiosa, detenzione e traffico internazionale di sostanze illecite, nonché altri reati che hanno già portato all’imputazione a carico di cinque soggetti.