Università di Catania

Catania, proteste pro-Palestina ai Benedettini: hanno aderito anche docenti

protesta palestina benedettini
Arrivate anche all'ateneo catanese le iniziative e le occupazioni a sostegno del popolo palestinese vittima del genocidio

Anche all’università di Catania è iniziata l’occupazione a favore del popolo palestinese. Da ieri, infatti, all’esterno dell’ex Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche, si svolgono attività e interventi informativi, con assemblee e visioni di film, sul genocidio che si sta consumando in Palestina.

Diversi professori  e una delegazione di collettivi universitari dell’ateneo hanno aderito all’iniziativa, che ha previsto l’installazione di tende nel viale antistante il dipartimento e la testimonianza di una studentessa araba che vive e studia da anni nel capoluogo etneo.

I collettivi universitari hanno anche incontrato il rettore Francesco Priolo per comunicare la raccolta delle firme a favore dell’esclusione della fondazione Leonardo, in virtù del suo sostegno al genocidio che sta avvenendo a Gaza, da qualsiasi attività organizzata dall’ateneo di Catania.


UNICT – Studenti si mobilitano a favore della Palestina: indetto sciopero delle lezioni