News Sicilia

Terremoti in Sicilia, numerose scosse nella notte: una nel Catanese

sismografo-terremoto
Durante questa notte sono state registrate diverse scosse di terremoto in Sicilia, tutte di bassa intensità. Una di queste in provincia di Catania.

Alle ore 4:19 di stamattina, 24 febbraio, è stato registrato un sisma di magnitudo 2.9 con profondità di 27 km, a 8 chilometri Sud dal centro abitato di Cesarò, in provincia di Messina.

A registrare il movimento della terra è stato sono stati gli strumenti della Sala Sismica dell’Ingv di Roma e, secondo le prime informazioni, non ci dovrebbero essere stati danni a persone o cose.

Le altre scosse

Quella in provincia di Messina non è stata l’unica scossa ad essere registrata nelle ultime ore: i sismografi hanno infatti segnalato altri terremoti di bassa intensità a poca distanza dalla costa messinese, tra la Sicilia e la Calabria. Alle ore 1:31 è infatti stato registrato un sisma di magnitudo 2.1 nel Tirreno meridionale, a Sud-Est dell’isola di Stromboli.

Nella stessa porzione di mare, alle ore 00:38 è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.5 e, all’1:14, ne è stato registrato un altro a 4 km da Nicolosi, in provincia di Catania di intensità pari a 1.4 magnitudo. È importante precisare che in nessuno di questi casi ci sono stati problemi per la popolazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!