Università di Catania, via libera a nuovo Corso di Laurea in Medicina in inglese

Ora c'è anche l'approvazione della giunta regionale. Il corso verrà interamente erogato in lingua inglese.

A Catania sarà presto possibile frequentare un nuovo Corso di Laurea Magistrale, “Medicine and Surgery”, in lingua inglese: ottenuto il via libera del Governo Schifani.

Su proposta di Giovanna Volo e Mimmo Turano, rispettivamente Assessore per la Salute e Assessore per l’Istruzione, la giunta regionale ha approvato l’attivazione del nuovo corso di laurea magistrale LM-41 che sarà attivato nell’Università degli Studi di Catania e sarà caratterizzato, dall’inizio alla fine, dall’erogazione in lingua inglese.

In precedenza anche il Comitato regionale universitario della Sicilia aveva approvato all’unanimità, dopo necessarie valutazioni tecniche positive del Dasoe dall’esito positivo, la proposta.

“Una buona notizia per il carattere innovativo sul fronte dell’offerta formativa e didattica – ha dichiarato l’Assessore per la Salute, Giovanna Volo – . Il corso, svolgendosi in inglese, è un tassello importante per la ricerca internazionale in campo medico sanitario a vantaggio della Sicilia che ha bisogno di nuovi medici competenti e qualificati con alle spalle un’alta formazione di caratura internazionale che risponda ai sempre più complessi bisogni di salute”.

“La giunta Schifani  – ha aggiunto l’Assessore Turano – ha accolto favorevolmente la proposta del rettore dell’Università degli Studi di Catania Francesco Priolo di istituire il corso magistrale in inglese sia per la valenza formativa sia per il pregio dell’iniziativa. L’offerta formativa in campo medico si arricchisce di un ulteriore fiore all’occhiello che proietta i futuri medici ancora di più nel mercato del lavoro”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025