Università di Catania

Università di Catania, via libera a nuovo Corso di Laurea in Medicina in inglese

medici
Ora c'è anche l'approvazione della giunta regionale. Il corso verrà interamente erogato in lingua inglese.

A Catania sarà presto possibile frequentare un nuovo Corso di Laurea Magistrale, “Medicine and Surgery”, in lingua inglese: ottenuto il via libera del Governo Schifani.

Su proposta di Giovanna Volo e Mimmo Turano, rispettivamente Assessore per la Salute e Assessore per l’Istruzione, la giunta regionale ha approvato l’attivazione del nuovo corso di laurea magistrale LM-41 che sarà attivato nell’Università degli Studi di Catania e sarà caratterizzato, dall’inizio alla fine, dall’erogazione in lingua inglese.

In precedenza anche il Comitato regionale universitario della Sicilia aveva approvato all’unanimità, dopo necessarie valutazioni tecniche positive del Dasoe dall’esito positivo, la proposta.

“Una buona notizia per il carattere innovativo sul fronte dell’offerta formativa e didattica – ha dichiarato l’Assessore per la Salute, Giovanna Volo – . Il corso, svolgendosi in inglese, è un tassello importante per la ricerca internazionale in campo medico sanitario a vantaggio della Sicilia che ha bisogno di nuovi medici competenti e qualificati con alle spalle un’alta formazione di caratura internazionale che risponda ai sempre più complessi bisogni di salute”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“La giunta Schifani  – ha aggiunto l’Assessore Turano – ha accolto favorevolmente la proposta del rettore dell’Università degli Studi di Catania Francesco Priolo di istituire il corso magistrale in inglese sia per la valenza formativa sia per il pregio dell’iniziativa. L’offerta formativa in campo medico si arricchisce di un ulteriore fiore all’occhiello che proietta i futuri medici ancora di più nel mercato del lavoro”.