Catania

Sciopero trasporti 13 dicembre, disservizi anche a Catania: gli avvisi di AMTS e FCE

Credits: LiveUnict.
Sciopero trasporti 13 dicembre: previsti disservizi per chi usufruisce dei mezzi pubblici. Di seguito gli avvisi di AMTS e FCE con tutti i dettagli.

Alle porte una nuova giornata all’insegna di proteste e disservizi. Proclamato, di fatto, per la giornata di domani (martedì 13 dicembre 2022), uno sciopero di carattere regionale. L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. e FCE informano gli utenti in merito alle variazioni previste.

AMTS

Tramite una nota, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. ha riferito che “in occasione dello sciopero regionale di 4 (quattro) ore, proclamato per il giorno 13 dicembre 2022 dalle Segreteria Regionali FILT CGIL e UIL TRASPORTI il servizio potrebbe subire delle variazioni“.

L’Azienda, che si scusa per gli eventuali disagi recati agli utenti, esplicita in particolare che il personale viaggiante, aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Il restante personale, invece, anticiperà la smonta di quattro ore dal proprio turno di lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

FCE

Non solo l’AMTS. Sul sito della FCE (Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania), è presente un nuovo avviso con riferimento allo sciopero proclamato per la giornata di domani. Si informano, così, gli utenti che l’adesione allo sciopero causerà le seguenti modifiche ai servizi:

Per quanto concerne il servizio ferroviario extraurbano:

  • il Tr. 6 resta limitato a Misterbianco;
  • il Tr. 7 resta limitato a Paternò;
  • il Tr. 9 resta limitato a Valcorrente;
  • il Tr. 19 viene effettuato a mezzo autobus;
  • il Tr. 20 ha origine da Randazzo alle ore 13:00.

Rimangono soppressi i treni: 8-10-11-12-13-14-15-16-17-18.

Per quanto riguarda, invece, la Metropolitana, si esplicita che il servizio rimarrà soppresso dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Nella fascia antimeridiana, previste:

  • ultima corsa in partenza da Nesima: corsa 206 delle ore 8:50;
  • ultima corsa in partenza da Stesicoro: corsa 405 delle ore 8:50.

Alla ripresa del servizio, previste:

  • prima corsa in partenza da Nesima: corsa 318 delle ore 13:00;
  • prima corsa in partenza da Stesicoro: corsa 119 delle ore 13:00.

Si precisa, infine, che durante le ore di sciopero, le corse delle autolinee potranno subire soppressioni e limitazioni del servizio“.