Meteo

Meteo Sicilia, รจ allerta gialla: previsti forti temporali in alcune zone dell’Isola

Meteo Sicilia: la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta gialla per la giornata di oggi in alcune zone dell'Isola. Ecco il comunicato e la situazione nelle altre zone della Regione.

Meteo Sicilia: la protezione civile siciliana ha diffuso un comunicato per comunicare un’allerta meteo prevista nella giornata di oggi, giovedรฌ 17 novembre. La parte che sarร  interessata, con allerta di colore giallo, รจ quella del versante occidentale, con le province di Palermo e Trapani coinvolte, e alcune zone dell’agrigentino. Allerta meteo verde per rischio piogge e temporali nel resto dell’Isola. Interessate dall’allerta anche le Isole Eolie.

Secondo quanto riportato dalle previsioni del Dipartimento di Protezione Civile Regionale per la Sicilia, le province di Trapani e Palermo saranno quelle in cui รจ piรน alto il rischio che i temporali raggiungano una potenza maggiore. Tuttavia, come riportato nell’immagine allegata al bollettino della Protezione Civile, l’allerta per temporali, anche se di minore entitร  รจ estesa a tutto il territorio siciliano, includendo anche i territori delle province di Messina, Caltanissetta, Enna, Catania, Agrigento, Ragusa e Siracusa.

In particolare, come si legge nel bollettino, la Protezione Civile regionale siciliana suggerisce ai cittadini di fare estremamente attenzione “in caso di rovesci o temporali ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall’uomo anche in prossimitร  dei corsi d’acqua“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!