Attualitร 

Pagamenti INPS novembre 2022: date e chiarimenti

pagamenti INPS novembre 2022
Pagamenti INPS novembre 2022: quello appena iniziato รจ un mese ricco di accrediti. Le date da tenere a mente e le informazioni utili per chi attende le somme.

Pagamenti INPS novembre 2022: nuovo mese, nuove date da segnare in calendario. Quali, nel dettaglio?

Pagamenti INPS novembre 2022: Reddito e Pensione di Cittadinanza

Le prime due date da indicare riguardano il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza. La ricarica:

  • arriverร  intorno al 15 novembre per iย nuovi beneficiariย della Pensione di Cittadinanza o del Reddito di Cittadinanza;
  • entro il 27 novembre per quanti hanno precedentemente ricevuto almeno una mensilitร .

Bonus 150 euro

A novembre arriva anche l’ormai celebre bonus 150 euro, che spetterร  per esempio ai pensionati, ai percettori di assegno sociale, pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, ma anche a lavoratori dipendenti che rispettino i requisiti richiesti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Si esplicita che il sussidio verrร  accreditato in maniera automatica insieme alla retribuzione mensile o al cedolino pensione. Altre categorie, al contrario, sono tenute a presentare apposita richiesta all’INPS: tra questi i lavoratori domestici o i dottorandiย  e gli assegnisti di ricerca.

Pagamenti INPS novembre 2022: l’Assegno Unico

L’erogazione dell’Assegno Unico Universale per figli a carico, poi, รจ prevista:

  • entro il 17 novembre a per coloro che hanno presentato richiesta nei primi due mesi del 2022;
  • entro la fine di questo mese per quanti hanno presentato domanda entro ottobre.

NASpI novembre 2022: cosa sapere

Non sono previste indicazioni precise, invece, per l’accredito della NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego). L’arrivo dell’indennitร  mensile di disoccupazione varia, di fatto, a seconda della data in cui รจ stata presentata richiesta e della residenza del beneficiario. Per molti, ad ogni modo, il pagamento รจ previsto entro la prima metร  del mese.

Ad ogni modo, per saperne di piรน, gli interessati possono accedere al Fascicolo Previdenziale, tramite le credenziali SPID, CIE e CNS.

Pagamento pensioni novembre 2022

Date distinte da ricordare anche per chi risulta pensionato ed attende con ansia di riscuotere la somma. Molti hanno giร  ritirato la propria pensione, altri dovranno attendere ancora qualche giorno. Ecco il calendario previsto per il mese di novembre:

ย Pagamento pensioni novembre 2022: il calendario