Categorie: News Sicilia

Sicilia, bomba vicino ai binari: stop ai treni

Una bomba è stata ritrovata vicino ai binari lungo la tratta Termini Imerese e Altavilla Milicia. I treni sono stati bloccati e gli artificieri stanno effettuando le operazioni di messa in sicurezza.

Una bomba risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale è stata trovata vicino ai binari lungo la tratta ferroviaria Termini Imerese-Altavilla Milicia. Il traffico ferroviario è stato bloccato e sono stati predisposti degli autobus sostitutivi per i passeggeri. La vicenda è avvenuta questa mattina e tale tratta è abbastanza trafficata da studenti e lavoratori.

“I treni regionali – avvertono dalle Ferrovie – possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni. Il traffico resta sospeso tra Termini Imerese e Altavilla”.

I vigili del fuoco, tuttavia, sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona circostante e togliere l’ordigno cercando di non farlo esplodere. L’ordigno è stato trovato nei pressi di un cantiere e ovviamente anche gli operai si sono fermati e nelle prossime ore, come sempre accade in casi analoghi, sarà necessario l’intervento degli artificieri per eliminare definitivamente il pericolo e scongiurare che la bomba possa esplodere, anche inavvertitamente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il ponte sullo stretto slitta al 2034: ecco perché l’opera è stata posticipata

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, l’opera ingegneristica più discussa e ambiziosa della…

22 Marzo 2026

Referendum Giustizia: seggi aperti, si vota oggi e domani

Si sono aperti questa mattina alle 7:00 i seggi per il referendum costituzionale confermativo sulla…

22 Marzo 2026

Meteo Sicilia: in arrivo un ciclone artico con crollo delle temperature

Meteo Sicilia: la primavera è ancora cosa lontana. Un potente ciclone artico è pronto a…

21 Marzo 2026

Scuola, rinnovo del contratto: previsti aumenti fino a 185 euro e arretrati in busta paga

Dopo una lunga trattativa tra l'Aran e le sigle sindacali, probabilmente l'1 aprile arriverà  la…

21 Marzo 2026

(VIDEO) Catania, operazione “Alto Impatto” a San Cristoforo: sequestri, multe e il ritrovamento di una pistola

Un’attività di controllo straordinario del territorio è stata coordinata, nei giorni scorsi, dalla Polizia di…

21 Marzo 2026

Concorso ASP Siracusa: 11 Posti a tempo indeterminato per diplomati e laureati

L'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Siracusa ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed…

21 Marzo 2026