News Sicilia

Sicilia, bomba vicino ai binari: stop ai treni

Una bomba รจ stata ritrovata vicino ai binari lungo la tratta Termini Imerese e Altavilla Milicia. I treni sono stati bloccati e gli artificieri stanno effettuando le operazioni di messa in sicurezza.

Una bomba risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale รจ stata trovata vicino ai binari lungo la tratta ferroviaria Termini Imerese-Altavilla Milicia. Il traffico ferroviario รจ stato bloccato e sono stati predisposti degli autobus sostitutivi per i passeggeri. La vicenda รจ avvenuta questa mattina e tale tratta รจ abbastanza trafficata da studenti e lavoratori.

“I treni regionali – avvertono dalle Ferrovie – possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni. Il traffico resta sospeso tra Termini Imerese e Altavilla”.

I vigili del fuoco, tuttavia, sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona circostante e togliere l’ordigno cercando di non farlo esplodere. L’ordigno รจ stato trovato nei pressi di un cantiere e ovviamente anche gli operai si sono fermati e nelle prossime ore, come sempre accade in casi analoghi, sarร  necessario l’intervento degli artificieriย per eliminare definitivamente il pericolo e scongiurare che la bomba possa esplodere, anche inavvertitamente.