Cinema Catania troppo lontani? Per questo venerdì si può sempre optare per un bel film in TV. Il palinsesto odierno offre davvero diverse allettanti proposte.
Tim Music Awards [Rai Uno, ore 20:35]: Vanessa Incontrada e Carlo Conti, in diretta dall’Arena di Verona, presenteranno i Tim Music Awards, l’evento musicale estivo che premierà i vincitori dell’edizione 2022.
Benvenuti al Sud [Canale 5, ore 21:20]: ritorna la commedia italiana diretta da Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Alberto è un milanese doc, direttore delle poste, viene trasferito a San Marco di Castellabate, in provincia di Salerno. Inizialmente non prenderà bene la nuova vita nel paesino salernitano, ma i nuovi colleghi e il “calore” del sud gli faranno cambiare ben presto idea.
12 anni schiavo [Iris, ore 21:00]: il giovane afroamericano Solomon Northup viene condotto con l’inganno a Washington da due uomini che si interessano alle sue abilità di violinista per un fantomatico circo. Arrivato nella città, dopo essere stato picchiato e drogato, viene venduto come schiavo nelle piantagioni della Louisiana. Da quel giorno in poi e per dodici anni la sua vita sarà un calvario.
Tutte le strade portano a Roma [La 5, ore 21:10]: Maggie (interpretata da Sarah Jessica Parker) ha quarant’anni, single e vive a New York. Sua figlia Summer ha diciasettenne anni e un animo ribelle. Il loro rapporto non è “rose e fiori”, ma dal passato torneranno due persone che cambieranno totalmente le loro vite.