Sport

Mondiali scherma: la catanese Rossella Fiamingo vince prima medaglia per l’Italia

Rossella Fiamingo
La squadra azzurra, impegnata in questi giorni Al Cairo per i Mondiali di scherma, ha ottenuto la prima medaglia di bronzo: a vincerla รจ stata la spadista catanese Rossella Fiamingo.

Sono giorni intensi per alcuni atleti italiani: gli azzurri, infatti, sono impegnati in competizioni mondiali tanto in Oregon (dove si stanno svolgendo i Mondiali di atletica) quanto in Egitto, Al Cairo, dove dallo scorso 15 luglio e fino a sabato 23 luglio si stanno disputando e si disputeranno i Mondiali di scherma.

E a proposito dei Mondiali di scherma, da ieri l’Italia รจ ufficialmente entrata tra le nazioni “medagliate” di quest’edizione della competizione mondiale: per la squadra azzurra รจ di fatto arrivata la prima medaglia di bronzo, vinta proprio dalla spadista catanese Rossella Fiamingo.

La spadista etnea, classe 1991, รจ stata sconfitta durante in semifinale da Alexandra Ndolo, concorrente gareggiante per la squadra tedesca, col punteggio di 15 a 10.

Tuttavia, al contrario delle Olimpiadi, ai mondiali di scherma non รจ prevista una “finalina” per il bronzo: a Rossella Fiamingo, dunque, spetta occupare il terzo gradino del podio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!