Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, nuovo bollettino: gli aggiornamenti su contagi e ricoveri

Coronavirus Sicilia: gli ultimi aggiornamenti su positivi, vittime, guariti e ricoverati. Il nuovo bollettino nel dettaglio.

Ultimi aggiornamenti live Sicilia sul Coronavirus. Il nuovo bollettino del Ministero della Salute riferisce di ulteriori 8.425 casi di Covid-19, mentre i tamponi processati ammontano a 34.336. Ad ogni modo, secondo quanto indicato dalla Regione Siciliana, 1.428 casi tra quelli ora riportati sarebbero stati rilevati negli scorsi giorni.

Il tasso di positività scende dal 29,5%, registrato ieri, al 24,5%. Il bollettino di ieri indicava anche un numero più alto di nuovi contagi, 9.747 per la precisione.

Nelle ultime 24 ore sono state registrate anche 3.751 persone guarite. Le vittime indicate dal bollettino di oggi sono 21 ma 20 di queste risalirebbero agli scorsi giorni.

Anche i ricoveri in regime ordinario risultano in calo: sono 10 in meno rispetto a ieri. Aumenta, invece, di un’unità il totale di ricoverati in terapia intensiva.

I dati per provincia

Di seguito i nuovi casi di Coronavirus, suddivisi a livello provinciale:

  • a Palermo +2.089 casi;
  • a Catania +1.783;
  • a Messina +1.772;
  • a Siracusa +942;
  • a Trapani +745;
  • a Ragusa +690;
  • a Caltanissetta +475;
  • a Agrigento +1.011;
  • ad Enna +346.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 trend digitali dell’economia nel 2026

Tra le curiosità che sono emerse nelle notizie attuali di questi primi mesi del 2026,…

6 Aprile 2026

Catania, primo ko interno: il Picerno espugna il Massimino

Clamoroso al "Massimino": nel match valido per la 35ª giornata, il Picerno batte il Catania…

6 Aprile 2026

Asse dei Servizi: al via il restyling della sopraelevata. Cantieri aperti anche di notte

Catania – Parte un massiccio intervento di riqualificazione per una delle arterie più trafficate della…

6 Aprile 2026

Colpo al benzinaio a Paternó: arrestati un 37enne e un 46enne

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno arrestato in flagranza di reato due…

6 Aprile 2026

Citisina; il primo farmaco rimborsato per dire stop al fumo

Un piccolo grappolo di fiori gialli, delicato e simile al glicine, potrebbe cambiare la vita…

6 Aprile 2026

Pasquetta 2026 in Sicilia: le previsioni meteo

​Dopo un inizio di aprile segnato da incertezze e colpi di coda invernali, la Sicilia…

6 Aprile 2026