Meteo

Meteo Sicilia, ancora allerta rossa per ondate di calore e rischio incendi

Meteo Sicilia, prosegue l'allarme nell'isola per il forte caldo e per il rischio incendi: in alcune zone รจ allerta rossa secondo il bollettino della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: รจ allerta rossa per alcune zone dell’Isola che si trovano a rischio di forti ondate di calore e di incendi. Secondo quanto riportato dal bollettino del Dipartimento della Protezione Civile per la Regione Siciliana, la giornata di domani si presenterร  come particolarmente intensa in quanto a caldo e allarme incendi.

Infatti, come visibile nell’estratto del bollettino, le province di Palermo, Messina, Enna, Agrigento e Caltanissetta saranno interessate da un livello di allerta massimo per quanto riguarda il rischio incendi. Nel resto della Sicilia, l’allarme non sarร  inesistente: questo perchรฉ anche per le restanti province viene segnalato lo stato di preallerta arancione.

Inoltre, un dato preoccupante รจ anche quello delle ondate di calore che si abbatteranno domani sull’Isola. Le cittร  maggiormente colpite saranno Palermo, Messina e Catania, dov’รจ previsto che si presenti un’ondata di caldo di livello 3, il massimo nella scala indicata dalla Protezione Civile. Prosegue quindi il grande caldo sull’Isola e quindi si raccomanda la massima attenzione, soprattutto nelle ore piรน calde della giornata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

ย Il bollettino della Protezione Civile