Categorie: Catania

Catania, giovane alla guida senza patente: inseguimento al Lungomare

A Catania, un ventenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo non essere stato inseguito per non essersi fermato ad un posto di blocco.

I Carabinieri del comando provinciale hanno arrestato un ventenne in flagranza di reato a Catania per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre i carabinieri erano impegnati in un posto di controllo nei pressi di viale Ruggero di Lauria, hanno deciso di fermare e di controllare il 20enne alla guida di una Alfa Romeo 147 con a bordo tre persone.

Tuttavia, il ragazzo non si è fermato all’alt dei carabinieri, anzi ha accelerato e si è dato alla fuga: per questo motivo è stato inseguito dalla pattuglia seppur per un breve tragitto. Il giovane ha messo in pericolo diversi pedoni per via della sua guida spericolata, ma è stato raggiunto nei pressi di Piazza Europa, e dopo una duratura resistenza ha spento il veicolo.

Dai vari controlli è emerso che il ragazzo era senza patente perché mai conseguita. Inoltre, l’auto era priva di carta di circolazione e di copertura assicurativa. Di conseguenza sono scattate le varie sanzioni amministrative, e i militari hanno disposto l’obbligo di dimora per il ventenne nel comune di residenza all’esito della convalida d’arresto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026