Catania

Catania, giovane alla guida senza patente: inseguimento al Lungomare

A Catania, un ventenne รจ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo non essere stato inseguito per non essersi fermato ad un posto di blocco.

I Carabinieri del comando provinciale hanno arrestato un ventenne in flagranza di reato a Cataniaย per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre i carabinieri erano impegnati in un posto di controllo nei pressi di viale Ruggero di Lauria, hanno deciso di fermare e di controllare il 20enne alla guida di una Alfa Romeo 147 con a bordo tre persone.

Tuttavia, il ragazzo non si รจ fermato all’alt dei carabinieri, anzi ha accelerato e si รจ dato alla fuga: per questo motivo รจ stato inseguito dalla pattuglia seppur per un breve tragitto. Il giovane ha messo in pericolo diversi pedoni per via della sua guida spericolata, ma รจ stato raggiunto nei pressi di Piazza Europa, e dopo una duratura resistenza ha spento il veicolo.

Dai vari controlli รจ emerso che il ragazzo era senza patente perchรฉ mai conseguita. Inoltre, l’auto era priva di carta di circolazione e di copertura assicurativa. Di conseguenza sono scattate le varie sanzioni amministrative, e i militari hanno disposto l’obbligo di dimora per il ventenne nel comune di residenza all’esito della convalida d’arresto.