Indice
Lavoro Catania Lidl: ecco le nuove opportunitร lavorative da parte della nota catena di supermercati, che ricerca varie figure da integrare nel proprio personale.
Lavoro Catania Lidl, al via nuove assunzioni
Il punto vendita Lidl di Misterbianco รจ alla ricerca di varie figure: Graduate Program “Generazione Talenti Logistica”, Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” e Graduate Program “Generazione Talenti Vendite”. Il percorso lavorativo sarร basato sulla Job Rotation ed avrร durata di un anno e sarร strutturato in 4 fasi diverse:
- I Punti Vendita: il percorso in Lidl inizia all’interno delle filiali, affiancando gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attivitร operative e manageriali del Punto Vendita.
- I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, si vivrร in prima persona la realtร del magazzino, affiancando diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le piattaforme logistiche e le attivitร di distribuzione dei prodotti Lidl.
- Area Logistica della Sede Regionale: l’unitร lavorerร allโinterno dellโArea Logistica di una Sede Regionale Lidl in una full immersion che permetterร di apprenderne le attivitร strategiche di pianificazione.
- Progetto Logistica: come ultima parte del percorso, l’unitร gestirร in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.
ย Lavoro Catania, Lidl assume ancora: le nuove offerte
Offerte lavoro Catania: i requisiti richiesti
I requisiti per ricoprire questi posti di lavoro sono:
- Neolaureato con una mentalitร manageriale ed aperta al cambiamento;
- Minima esperienza lavorativa;
- Spirito di iniziativa;
- Entusiasmo per le responsabilitร ;
- Problem Solving, prontezza e pragmatismo;
- Capacitร di collaborazione ed essere team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio;
- Brevi periodi o soggiorni allโestero per studio e conoscenza dell’inglese sono dei punti a favore;
- Aspirare ad una carriera nella GDO.
L’offerta di lavoro
L’offerta di lavoro della Lidl prevede quanto segue:
- Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilitร di inserimento;
- Lavorare in un ambiente positivo e stimolante comprendente tante attivitร per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro;
- Lidl รจ una realtร in crescita costante, con l’impegno per un agire sostenibile nei confronti della societร e de colleghi anche utilizzando tecnologie innovative per ridurre lโimpatto sullโambiente. Si punta sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei punti vendita.
Lavoro Catania Lidl: capo area manager
Per chi cerca subito lavoro Catania, le posizioni aperte della Lidl non sono finite: infatti, il punto vendita di Misterbianco ricerca anche la figura di Capo Area Manager. Ricoprendo questo ruolo si possono definire le strategie di vari punti vendita, inoltre sarร possibile monitorare il lavoroย e le performance dei vari punti vendita, รจ previsto un periodo di formazione dopo questa fase verrร assegnata un’area da gestire, il capo area inoltre รจ responsabile della gestione dei costi, del rispetto degli standard aziendali.
I principali compiti per questa offerta di lavoro sono:
- Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica;
- Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dallโesposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarร finalizzato ad un risultato di successo;
- Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento;
- Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attivitร di recruiting del team e della sua formazione;
I requisiti
Per ricoprire il ruolo di Capo Area Manager, sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea ad indirizzo economico-gestionale;
- Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata;
- Interesse per il settore Retail e per la GDO;
- Spiccate capacitร manageriali e di leadership;
- Forti doti analitiche e visione dโinsieme;
- Flessibilitร territoriale;
- Proattivitร , attitudine al problem solving e spirito dโiniziativa.
L’offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato, un’auto di prestigio ed un serie di buoni pasto, oltre che un ambiente dinamico ed inclusivo.