Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro Catania Lidl: nuove assunzioni nei punti vendita

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Lavoro Catania Lidl, la nota catena di supermercati è alla ricerca di personale da assumere nel proprio staff: ecco le posizioni aperte nei punti vendita.

Lavoro Catania Lidl: ecco le nuove opportunità lavorative da parte della nota catena di supermercati, che ricerca varie figure da integrare nel proprio personale.

Lavoro Catania Lidl, al via nuove assunzioni

Il punto vendita Lidl di Misterbianco è alla ricerca di varie figure: Graduate Program “Generazione Talenti Logistica”, Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” e Graduate Program “Generazione Talenti Vendite”. Il percorso lavorativo sarà basato sulla Job Rotation ed avrà durata di un anno e sarà strutturato in 4 fasi diverse:

  • I Punti Vendita: il percorso in Lidl inizia all’interno delle filiali, affiancando gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
  • I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, si vivrà in prima persona la realtà del magazzino, affiancando diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei prodotti Lidl.
  • Area Logistica della Sede Regionale: l’unità lavorerà all’interno dell’Area Logistica di una Sede Regionale Lidl in una full immersion che permetterà di apprenderne le attività strategiche di pianificazione.
  • Progetto Logistica: come ultima parte del percorso, l’unità gestirà in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

 Lavoro Catania, Lidl assume ancora: le nuove offerte


Offerte lavoro Catania: i requisiti richiesti

I requisiti per ricoprire questi posti di lavoro sono:

  • Neolaureato con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento;
  • Minima esperienza lavorativa;
  • Spirito di iniziativa;
  • Entusiasmo per le responsabilità;
  • Problem Solving, prontezza e pragmatismo;
  • Capacità di collaborazione ed essere team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio;
  • Brevi periodi o soggiorni all’estero per studio e conoscenza dell’inglese sono dei punti a favore;
  • Aspirare ad una carriera nella GDO.

L’offerta di lavoro

L’offerta di lavoro della Lidl prevede quanto segue:

  • Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento;
  • Lavorare in un ambiente positivo e stimolante comprendente tante attività per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro;
  • Lidl è una realtà in crescita costante, con l’impegno per un agire sostenibile nei confronti della società e de colleghi anche utilizzando tecnologie innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente. Si punta sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei punti vendita.

Lavoro Catania Lidl: capo area manager

Per chi cerca subito lavoro Catania, le posizioni aperte della Lidl non sono finite: infatti, il punto vendita di Misterbianco ricerca anche la figura di Capo Area Manager. Ricoprendo questo ruolo si possono definire le strategie di vari punti vendita, inoltre sarà possibile monitorare il lavoro  e le performance dei vari punti vendita, è previsto un periodo di formazione dopo questa fase verrà assegnata un’area da gestire, il capo area inoltre è responsabile della gestione dei costi, del rispetto degli standard aziendali.

I principali compiti per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica;
  • Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo;
  • Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento;
  • Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione;

I requisiti

Per ricoprire il ruolo di Capo Area Manager, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea ad indirizzo economico-gestionale;
  • Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata;
  • Interesse per il settore Retail e per la GDO;
  • Spiccate capacità manageriali e di leadership;
  • Forti doti analitiche e visione d’insieme;
  • Flessibilità territoriale;
  • Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa.

L’offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato, un’auto di prestigio ed un serie di buoni pasto, oltre che un ambiente dinamico ed inclusivo.

Università di Catania