Lavoro, stage ed opportunitร 

Lavoro Catania Lidl: nuove assunzioni nei punti vendita

lavoro-sicilia
Lavoro Catania Lidl, la nota catena di supermercati รจ alla ricerca di personale da assumere nel proprio staff: ecco le posizioni aperte nei punti vendita.

Lavoro Catania Lidl: ecco le nuove opportunitร  lavorative da parte della nota catena di supermercati, che ricerca varie figure da integrare nel proprio personale.

Lavoro Catania Lidl, al via nuove assunzioni

Il punto vendita Lidl di Misterbianco รจ alla ricerca di varie figure: Graduate Program “Generazione Talenti Logistica”, Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” e Graduate Program “Generazione Talenti Vendite”. Il percorso lavorativo sarร  basato sulla Job Rotation ed avrร  durata di un anno e sarร  strutturato in 4 fasi diverse:

  • I Punti Vendita: il percorso in Lidl inizia all’interno delle filiali, affiancando gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attivitร  operative e manageriali del Punto Vendita.
  • I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, si vivrร  in prima persona la realtร  del magazzino, affiancando diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le piattaforme logistiche e le attivitร  di distribuzione dei prodotti Lidl.
  • Area Logistica della Sede Regionale: l’unitร  lavorerร  allโ€™interno dellโ€™Area Logistica di una Sede Regionale Lidl in una full immersion che permetterร  di apprenderne le attivitร  strategiche di pianificazione.
  • Progetto Logistica: come ultima parte del percorso, l’unitร  gestirร  in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

ย Lavoro Catania, Lidl assume ancora: le nuove offerte


Offerte lavoro Catania: i requisiti richiesti

I requisiti per ricoprire questi posti di lavoro sono:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • Neolaureato con una mentalitร  manageriale ed aperta al cambiamento;
  • Minima esperienza lavorativa;
  • Spirito di iniziativa;
  • Entusiasmo per le responsabilitร ;
  • Problem Solving, prontezza e pragmatismo;
  • Capacitร  di collaborazione ed essere team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio;
  • Brevi periodi o soggiorni allโ€™estero per studio e conoscenza dell’inglese sono dei punti a favore;
  • Aspirare ad una carriera nella GDO.

L’offerta di lavoro

L’offerta di lavoro della Lidl prevede quanto segue:

  • Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilitร  di inserimento;
  • Lavorare in un ambiente positivo e stimolante comprendente tante attivitร  per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro;
  • Lidl รจ una realtร  in crescita costante, con l’impegno per un agire sostenibile nei confronti della societร  e de colleghi anche utilizzando tecnologie innovative per ridurre lโ€™impatto sullโ€™ambiente. Si punta sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei punti vendita.

Lavoro Catania Lidl: capo area manager

Per chi cerca subito lavoro Catania, le posizioni aperte della Lidl non sono finite: infatti, il punto vendita di Misterbianco ricerca anche la figura di Capo Area Manager. Ricoprendo questo ruolo si possono definire le strategie di vari punti vendita, inoltre sarร  possibile monitorare il lavoroย  e le performance dei vari punti vendita, รจ previsto un periodo di formazione dopo questa fase verrร  assegnata un’area da gestire, il capo area inoltre รจ responsabile della gestione dei costi, del rispetto degli standard aziendali.

I principali compiti per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica;
  • Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dallโ€™esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarร  finalizzato ad un risultato di successo;
  • Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento;
  • Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attivitร  di recruiting del team e della sua formazione;

I requisiti

Per ricoprire il ruolo di Capo Area Manager, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea ad indirizzo economico-gestionale;
  • Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata;
  • Interesse per il settore Retail e per la GDO;
  • Spiccate capacitร  manageriali e di leadership;
  • Forti doti analitiche e visione dโ€™insieme;
  • Flessibilitร  territoriale;
  • Proattivitร , attitudine al problem solving e spirito dโ€™iniziativa.

L’offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato, un’auto di prestigio ed un serie di buoni pasto, oltre che un ambiente dinamico ed inclusivo.