Meteo

Meteo Sicilia: ancora forte caldo, ma pioggia in arrivo

Meteo Sicilia: prosegue l'ondata di caldo che si รจ abbattuta sull'isola. Tuttavia, si avvicina una perturbazione che potrebbe portare piogge e temporali.

Meteo Sicilia: Previsto bel tempo e alte temperature in Sicilia fino a venerdรฌ. Tuttavia, nel weekend le condizioni metereologiche cominceranno a peggiorare e da sabato si potrebbe assistere a piogge sparse e in alcune zone della Sicilia potrebbero abbattersi dei temporali.

Una nuova perturbazione

Temperature ancora roventi fino a venerdรฌ 26 maggio in quasi tutta la Sicilia, ma nel weekend la situazione รจ destinata a cambiare. Secondo ilmeteo.it, le prossime giornate saranno prevalentemente soleggiate in tutta la Sicilia, con temperature che raggiungeranno al massimo i 33 gradi nella giornata di giovedรฌ 26 maggio in cittร  come Siracusa, Ragusa e Agrigento. Queste condizioni proseguiranno nel corso della giornata di venerdรฌ 27 maggio, durante la quale si assisterร  anche ad un lieve calo delle temperature su gran parte dell’isola, ma con cieli prevalentemente sereni e senza rischio di perturbazioni. Tuttavia, nella giornata di sabato รจ attesa pioggia su quasi tutta la zona occidentale dell’Isola. Infatti, una nuova perturbazione, collegata ad un centro di bassa pressione in evoluzione da ovest verso est, si farร  strada anche al Centro-Sud. Non solo piogge sparse, ma diversi episodi temporaleschi che potrebbero interessare soprattutto le seguenti zone:

  • Agrigento,
  • Caltanissetta,
  • Enna,
  • Palermo
  • Trapani.

Anche le temperature subiranno un graduale calo ovunque, dando un momento di respiro e rimettendosi in linea con quelle tipiche del periodo.

Previsioni meteo di Catania

Nella zona orientale soltanto un cielo nuvoloso e poco umido. Catania si riconferma perรฒ, dopo Siracusa, la cittร  piรน calda dell’Isola. Prevista una massima di 27 gradi con vento moderato che attenuerร  la morsa del caldo abbattutasi durante l’intera settimana. Per quanto riguarda il weekend, la cittร  di Catania dovrebbe restare esclusa dalla perturbazione che si abbatterร  su altre zone della Sicilia. Infatti, le condizioni meteo resteranno prevalentemente stabili con cieli poco nuvolosi e temperature nella media per la provincia Catanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!