Categorie: Catania

Catania, al via l’iniziativa “Scuole Green”: sensibilizzazione ambientale negli istituti

Al via la "Scuole Green", iniziativa che coinvolgerà diversi istituti di Catania e provincia in attività per la valorizzazione e la cura del territorio.

Nella giornata di oggi 26 Maggio, nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, verrà presentata la prima edizione della “Giornata di attività condivise dalle Scuole Green della Provincia di Catania”.

Una nuova iniziativa

Oggi alle ore 11,00 al Palazzo degli Elefanti, alla presenza degli assessori all’Ambiente e al Mare, Barresi e Cristaldi, e del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, si svolgerà la presentazione di una nuova iniziativa a tema ambiente. Questa sarà promossa dal Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro”, la cui dirigente è Elisa Colella, istituto capofila della rete scolastica Green in tutta la Sicilia.

Giornata di sensibilizzazione

In tutto, sono 17 gli istituti di Catania e provincia che hanno deciso di aderire alla giornata di sensibilizzazione ambientale, fissata per il 31 Maggio prossimo. Ogni scuola parteciperà all’iniziativa con una serie di attività dedicate alla sensibilizzazione degli studenti al rispetto dell’ambiente e del pianeta. L’intera giornata si svolgerà all’interno dei cortili e negli spazi esterni delle scuole in questione, negli spazi urbani circostanti e alla spiaggia libera n. 2 della Plaja.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026