Catania

Salute e prevenzione femminile, visite gratuite all’Humanitas Catania: le info

Il 22 aprile cade la Giornata nazionale della salute della donna e la prevenzione รจ il miglior modo di celebrarla. Visite gratuite anche all'Humanitas, Istituto Clinico Catanese.

Aprile รจ il mese in cui cade la Giornata nazionale della salute della donna: per celebrarla, gli ospedali Humanitas, i centri Humanitas Medical Care e Pink Union in tutta Italia hanno deciso di dedicare ben 11 giorni alla salute e alla prevenzione femminile, dal prossimo 19 fino al 30 aprile. รˆ stato stilato un fitto calendario di consulti, incontri e visite gratuite.

L’evento, che fa parte delle attivitร  previste dall’Open Week ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), ha l’ obiettivo di “sensibilizzare sullโ€™importanza di stili di vita sani e sulla diagnosi precoce in ogni fase della vita delle donne”.

Le pazienti, dunque, potranno prenotare online, tramite i canali ufficiali forniti dall’Humanitas, diversi generi di visite da effettuare gratuitamente: ginecologica, senologica, cardiologica, nutrizionale. Il calendario delle visite, poi, รจ cosรฌ composto:

  • ilย 20 aprile, giorno in cui saranno organizzate le visite ginecologiche con Pap test con la dott.ssa Federica Grasso;
  • ilย 21 aprile,ย in cui si terranno sia le visite cardiologiche con Elettrocardiogramma, a cura della dott.ssa Antonella Salemi che ulteriori visite ginecologiche con Pap test, stavolta a cura del dott. Giulio Insalaco;
  • ilย 22 aprileย sarร  la volta delle consulenze nutrizionali con la dott.ssa Serena Cubisino;
  • il 26 aprileย sarร  possibile effettuare le visite senologiche con ecografia (mammella bilaterale) con le dott.sse Nicola Musmeci e Alessandra Chiarenza e le visite senologiche con ecografia (mammella bilaterale) a cura delle dott.sse Debora Fichera e Valentina Piccione;
  • ilย 28 aprile, infine, sarร  possibile effettuare ancora una volta le visite ginecologiche con Pap test, stavolta a cura della dott.ssa Giuseppina Trombetta.