News

Nuova ordinanza, tampone per entrare in Italia: per non vaccinati anche quarantena

tamponi
Cambiano le disposizioni per chi entra o rientra in Italia: ad indicarlo รจ la nuova ordinanza firmata dal Ministro Speranza.

Nuove direttive sugli spostamenti arrivano dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che nelle scorse ore ha firmato una nuova apposita ordinanza. Questa prevede l’obbligo di un test negativo in partenza per tutti coloro che arrivano in Italia ma provengono dai Paesi dell’Unione Europea.

L’ordinanza entrerร  in vigore da domani, 16 dicembre, e resterร  valida almeno fino al 31 gennaio.

Quarantena

Anche chi si รจ vaccinato, dunque, per entrare o rientrare in Italia dovrร  sottoporsi a tampone. Con la nuova ordinanza, tuttavia, si stabilisce un’ulteriore stretta per i non vaccinati. Per questi, di fatto, non รจ previsto soltanto il test negativo ma anche laย quarantena di 5 giorni.

Inoltre scatta proroga delle misureย giร  previste per gli arrivi dai Paesi Extraeuropei.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

La curva epidemica preoccupa

Le nuove disposizioni nascerebbero da dati Covid in crescita.

Questa sfida รจ del presente come ci dicono i numeri che ogni giorno arrivano, non solo dai Paesi del mondo, ma anche dalle nostre regioni – ha dichiarato il Ministro Speranza – . Sono numeri in crescita costante da numerose settimane, sono numeri che ci segnalano un’epidemia che continua a essere un problema reale con cui fare i conti“.