News Sicilia

Sicilia, minorenne abusata al catechismo: arrestato un uomo

ragazzina abusata
In Sicilia, una ragazzina รจ stata violentata da un uomo durante le ore di catechismo. L'uomo adesso si trova agli arresti domiciliari.

Secondo le ricostruzioni dell’accusa, una ragazzina รจ stata violentata durante le ore del catechismo in una parrocchia siciliana. I fatti risalgono al 2018, quando una ragazzina avrebbe subito palpeggiamenti, baci e carezze da parte del suo catechista, a Gela.

Piuttosto che proteggerla, l’uomo – un laico, di cinquant’anni – le rivolgeva le sue morbose attenzioni ed รจ stato accusato di violenza sessuale aggravata commessa su una minore di 14 anni. L’uomo รจ finito agli arresti domiciliari, secondo il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Gela.

รˆ stato il consultorio familiare di Gela a segnalare e far emergere questa vicenda al vaglio della Procura, al quale la famiglia della vittima siย รจ rivolta per avere aiuto e assistenza.

La vicenda ha portato anche a delle indagini sulla Diocesi di Piazza Armerina, di cui Gela fa parte, dopo che, il 27 aprile 2021 รจ stato arrestato don Giuseppe Rugolo, il parroco accusato di avere abusato di un giovane, da quando aveva 15 anni e fino ai 20 anni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!