È ufficiale: Primark, azienda irlandese celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti di tendenza, aprirà davvero presto un proprio negozio in Sicilia. La provincia scelta è proprio quella di Catania. Il nuovo store, in particolare, sorgerà all’interno del centro commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco.
Fissata per il prossimo 1° dicembre l’attesa apertura del negozio, amato da chi desidera acquistare capi alla moda a prezzi vantaggiosi.
“Siamo entusiasti – ha dichiarato Luca Ciuffreda, Head of Sales di Primark Italia – di inaugurare il nostro primo punto vendita in Sicilia, proprio come lo siamo del fatto di essere arrivati a poter contare, con quest’ultima apertura italiana, su 400 negozi in tutto il mondo”.
Primark Catania: le posizioni di lavoro attive
Il nuovo store che aprirà presto le proprie porte ai clienti permetterà anche a più di 150 persone di ottenere un impiego. Alcune posizioni sono ancora aperte ed è possibili candidarsi. Si tratta delle figure di store manager e department manager, addetto vendite e sales floor supervisor.
Store Manager e Department Manager
Si tratta di una figura professionale volta a guidare, formare e sviluppare un team di almeno 10 persone, predisposta alla gestione commerciale del reparto affidato (analisi dei principali KPI e attività di riordino di grandi volumi di merce) e che dovrà garantire ottimi standard di vendita al fine di ottenere un’eccellente customer experience.
I requisiti
Per poter accedere alla posizione di manager sarà però necessario soddisfare alcuni prerequisiti essenziali:
- Esperienza di almeno 2 anni nel mondo Retail/GDO;
- Esperienza nella gestione, formazione e sviluppo di team;
- Essere disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali siamo presenti;
- Essere determinati a crescere per diventare il nostro Store Manager dei futuri punti vendita in apertura;
- Essere dinamici e proattivi.
Addetto vendite
In questo caso l’azienda è alla ricerca di addetti vendite, visual merchandising, cash office e magazzino. Se si vuole ricoprire questo ruolo bisognerà conoscere le mansioni da ricoprire:
- fornire un servizio clienti e un servizio vendite d’eccellenza;
- mantenere l’esposizione della merce in reparto rispettando le linee guida aziendali, assicurando massima disponibilità della merce in reparto;
- implementare le linee guida aziendali di Visual Merchandising;
- gestire i camerini di prova seguendo le linee guida aziendali;
- eseguire operazioni di cassa;
- garantire con il team Cash Office un servizio di pagamento rapido ed efficace;
- collaborare con i Manager, i Supervisor e tutto il team, dimostrando orientamento all’apprendimento.
I requisiti
Per quanto riguarda i requisiti invece, sarà indispensabile dimostrare:
- predisposizione a lavorare in team;
- attitudine al servizio clienti;
- atteggiamento positivo;
- flessibilità e determinazione;
- capacità di apprendimento;
- passione per la moda e le tendenze;
- disponibilità part time flessibile tutti i giorni della settimana.
Sales Floor Supervisor
Questa figura professionale dovrà occuparsi di formare, affiancare e supportare il team assegnatoli, agendo come un punto di riferimento essenziale; garantire elevati standard di servizio al cliente per assicurare un’eccellente customer experience; e infine, gestire le esigenze legate alle priorità commerciali durante la giornata.
I requisiti
Se vuoi far parte della squadra Primark e ricoprire il vuole di sales floor supervisor, bisognerà:
- Essere determinato a crescere ad un ruolo manageriale nel fashion retail;
- Avere esperienza di coordinamento: è importante aver gestito anche piccoli team per brevi periodi;
- Avere forte spirito collaborativo e capacità di problem solving;
- Essere disponibile al trasferimento sul territorio nazionale (con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 Regioni nelle quali siamo presenti).