Categorie: Catania

Coronavirus Sicilia: per un Comune del Catanese scatta “zona arancione”

Un Comune in provincia di Catania "cambia colore" per via del consistente numero di positivi al Coronavirus. A stabilirlo è stata una nuova ordinanza firmata dal Presidente di Regione, Nello Musumeci.

La Sicilia torna a puntellarsi di arancione. Per un Comune della provincia di Catania scattano, di fatto, nuove restrizioni. Si tratta di Nicolosi che, secondo l’ultima ordinanza firmata dal Presidente Nello Musumeci, da sabato 13 novembre entrerà in zona arancione. L’ordinanza è scattata su proposta del dipartimento regionale Asoe.

Le misure restrittive, dovute all’alto numero di contagi da Coronavirus in rapporto ai vaccinati, resteranno in vigore almeno fino a mercoledì 24 novembre.

Nel Comune in questione sarà quindi consentita la consumazione presso bar e ristoranti ad un massimo di quattro persone per tavolo, fatta eccezione per chi vive all’interno dello stesso nucleo familiare. La mascherina, poi, dovrà essere indossata anche all’aperto, oltre che nei luoghi chiusi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026

Referendum Giustizia 2026, sconti sui trasporti per i fuorisede: quali sono

Il referendum sulla giustizia è ormai alle porte! Si voterà il 22 e il 23…

17 Marzo 2026

Allerta Meteo a Misterbianco: Scuole chiuse anche martedì 17 marzo. Il punto del Sindaco

MISTERBIANCO – Il maltempo non concede tregua alla provincia di Catania e, in particolare, al…

17 Marzo 2026

Acireale blindata per il maltempo: stop a scuole, ville e cimiteri

Il Sindaco Roberto Barbagallo, in risposta all’allerta meteo di codice arancione emessa dalla Protezione Civile,…

17 Marzo 2026