Test Ammissione

Test Veterinaria 2021: Miur annulla una domanda, dubbi su altri quesiti

test medicina 2021
Il Miur ha comunicato l'annullamento di una domanda del test di veterinaria. Altre domande sono ancora al vaglio: diverse le segnalazioni dei candidati.

Il test di veterinaria si è svolto l’1 settembre ed oggi è avvenuta la pubblicazione del risultato del test in forma anonima.

I risultati e le domande corrette sono disponibili sul sito del Miur. Una delle 60 domande a cui i candidati hanno dovuto rispondere si è rivelata, però, sbagliata e, di conseguenza, è stata annullata.

Si tratta del quesito numero 39. Nello specifico, il Miur ha comunicato che “Per il quesito n. 39 sarà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dall’avere o non avere fornito alcuna risposta.

Altre domande errate: le segnalazioni

I risultati del test sono stati pubblicati dal Miur ad esito delle verifiche espletate dal Ministero e dalla Commissione anche a fronte delle segnalazioni ricevute entro il 9 settembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tuttavia, a seguito di numerose segnalazioni alcuni esperti hanno verificato e confermato la presenza di altre due domande  che potrebbero essere errate o fuorvianti. Si tratta, in particolare, dei quesiti numero 3 e 47.

Per ora, però, solo il quesito 39 è stato annullato, anche se altre domande potrebbero essere controllate e annullate successivamente.

Test veterinaria: la pubblicazione della graduatoria

Ricordiamo che il 24 settembre avverrà, per ciascun candidato la pubblicazione dell’elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica. Infine, il 28 settembre ci sarà pubblicazione graduatoria nazionale di merito nominativa.