News Sicilia

Sicilia, controlli nelle “zone arancioni”: fioccano multe in un Comune

controlli in zona arancione
Conseguenza dell'entrata in vigore della nuova ordinanza firmata dal presidente della regione Musumeci รจ certamente l'intensificarsi dei controlli da parte delle forze dell'ordine: numerose le violazioni registrate solo ieri.

La nuova ordinanza firmata dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, รจ entrata in vigore a partire dalla giornata di ieri, 24 agosto 2021. Le regole previste per i 55 Comuni siciliani oggetto dell’ordinanza possono essere riassunte in tre punti:

  • uso obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi al chiuso e in quelli allโ€™aperto ove sono presenti piรน soggetti;
  • ย divieto di assembramento nelle aree pubbliche;
  • per le attivitร  di banchetto e per gli eventi privati,ย obbligo di tampone rinofaringeo per gli operatori e per i partecipanti non vaccinati nelle 48 ore antecedenti lโ€™evento.

Conseguenza immediata dell’applicazione dell’ordinanza รจ stato l’intensificarsi dei controlli delle Forze dell’Ordine nei luoghi considerati piรน a rischio della Regione: le verifiche hanno permesso di scovare irregolaritร .

Multe a Niscemi

In particolare, sono state sanzionate diverse persone a Niscemi, Comune che insieme a Barrafranca รจ stato sottoposto alle misure restrittive proprie della zona arancione.

Sono stati controllati, infatti, diversi esercizi commerciali: due bar sono stati multati, uno per aver permesso l’utilizzo delle slot machine, un altro per aver concesso il consumo all’interno dei locali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non solo, รจ stato multato il gestore di una palestra che si era rifiutatoย di chiudere i locali e, dunque, di rispettare l’ordinanza. Infine,un’ulteriore sanzione registrata รจ stata elevata a seguito dalla violazione del coprifuoco.