Categorie: News Sicilia

Coronavirus Sicilia, due comuni in “zona arancione”: quali sono

Due comuni in Sicilia entrano in zona arancione dietro indicazione dell'Asp. Di seguito i comuni interessati e le restrizioni imposte per evitare l'incremento dei contagi.

Il Presidente della Regione Nello Musumeci a seguito dell’aumento dei contagi da covid-19 ha istituito una lista con 55 comuni ritenuti a rischio per l’elevato numero dei contagi e poiché la popolazione vaccinata è inferiore al 60%. Tuttavia, in questi comuni vi è l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto e sono vietati gli assembramenti. 

Ma, in due comuni, nello specifico a Niscemi in provincia di Caltanissetta e a Barrafranca in provincia di Enna, l’Asp ha dato disposizione di istituire la zona arancione a partire da oggi 24 agosto e fino al 2 settembre. Tuttavia, le regole della zona arancione sono differenti dalla zona gialla. La regola principale è indossare la mascherina anche all’aperto. Inoltre, vige il divieto di allontanarsi dal comune ad eccezione degli spostamenti effettuati per comprovate esigenze lavorative, necessità e salute.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026