Categorie: Catania

Catania, dimentica cane in auto al sole per oltre sei ore: denunciato

Il padrone si era dimenticato della presenza del cane a bordo, lasciandolo per oltre sei ore chiuso dentro l'auto. Denunciato per abbandono di animali.

Una grave dimenticanza costa cara a un giovane, denunciato dai Carabinieri per abbandono di animali. Il cane era rimasto chiuso in auto per oltre sei ore sotto il sole e solo l’intervento provvidenziale di un passante, che ha chiamato i Carabinieri, è riuscito a salvarlo. L’intervento è avvenuto stamattina in via Luigi Capuana, intorno alle 10:30.

Quando è stato liberato l’animale mostrava già i primi segnali di insofferenza e malessere. Dalla targa dell’auto le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il giovane, che l’ha quindi liberato. Il padrone ha poi dichiarato di essere tornato alle quattro del mattino e di essersi dimenticato della presenza del cane a bordo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 trend digitali dell’economia nel 2026

Tra le curiosità che sono emerse nelle notizie attuali di questi primi mesi del 2026,…

6 Aprile 2026

Catania, primo ko interno: il Picerno espugna il Massimino

Clamoroso al "Massimino": nel match valido per la 35ª giornata, il Picerno batte il Catania…

6 Aprile 2026

Asse dei Servizi: al via il restyling della sopraelevata. Cantieri aperti anche di notte

Catania – Parte un massiccio intervento di riqualificazione per una delle arterie più trafficate della…

6 Aprile 2026

Colpo al benzinaio a Paternó: arrestati un 37enne e un 46enne

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno arrestato in flagranza di reato due…

6 Aprile 2026

Citisina; il primo farmaco rimborsato per dire stop al fumo

Un piccolo grappolo di fiori gialli, delicato e simile al glicine, potrebbe cambiare la vita…

6 Aprile 2026

Pasquetta 2026 in Sicilia: le previsioni meteo

​Dopo un inizio di aprile segnato da incertezze e colpi di coda invernali, la Sicilia…

6 Aprile 2026