Attualitร 

Coronavirus, Mattarella: “Vaccinazione รจ dovere morale e civico”

Presidente Sergio Mattarella
Il vaccino come "dovere morale e civico": cosรฌ รจ stato presentato dal Presidente Mattarella nel corso di un ultimo intervento pubblico.

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, nel corso della cerimonia del Ventaglio ha riservato alcune parole all’importanza della vaccinazione e alla pandemia. Quest’ultima, secondo il Presidente, “non รจ ancora alle nostre spalle”.

“La vaccinazione e gli interventi di rilancio economico continuano a essere gli indispensabili strumenti per assicurare sicurezza e serenitร : ha dichiarato Mattarella – . Il vaccinoย non ci rende invulnerabili ma riduce grandemente la possibilitร  di contrarre ilย virus, la sua circolazione e la sua pericolositร . Per queste ragioni la vaccinazione รจ un dovere morale e civico“.

Il Capo dello Stato ha dichiarato che la mancanza di attenzione e senso di responsabilitร  potrebbe facilmente condurre a nuove chiusure, oltre che a “pesanti conseguenze per le famiglie e per le imprese”.

Auspico fortemente ha affermato ancora Mattarela – che prevalga il senso di comunitร , un senso di responsabilitร  collettiva. La libertร  รจ condizione irrinunziabile ma chi limita oggi la nostra libertร  รจ il virus, non gli strumenti e le regole per sconfiggerlo. Se la legge non dispone diversamente si puรฒ dire: in casa mia il vaccino non entra. Ma questo non si puรฒ dire per ambienti comuni, non si puรฒ dire per gli spazi condivisi, dove le altre persone hanno il diritto che nessuno vi porti un alto pericolo di contagio. Perchรฉ preferiscono dire: in casa mia non entra il virus”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!