AttualitĆ 

Vaccini, Gimbe: “Sicilia ultima per dosi a piĆ¹ anziani”

vaccino covid sicilia
In Sicilia, circa il 23% della popolazione ha completato la vaccinazione. Tuttavia, l'Isola ĆØ ultima per somministrazioni ai piĆ¹ anziani: ĆØ quanto emerge dall'ultimo report Gimbe.

In Sicilia proseguono le vaccinazioni ma over 60 e anziani ultraottantenni faticano ad aderire: ĆØ quanto emerge dall’ultimo report condotto dallaĀ Fondazione Gimbe.

La Sicilia ĆØ penultima nella classifica generale di percentuale popolazione vaccinata. La percentuale di popolazione vaccinata con ciclo completo ĆØ pari al 23,3%, a cui andrĆ  aggiunto un ulteriore 22,6% solamente con prima dose.

Se si considerano le somministrazioni ai piĆ¹ anziani, poi, l’Isola scende all’ultimo posto.Ā Emerge che la percentuale di over 80 con ciclo completo ĆØ pari a 70,2% a cui aggiungere un ulteriore 9,9% solo con prima dose; la percentuale di popolazione 70-79 con ciclo completo ĆØ pari a 46,4% a cui aggiungere un ulteriore 28,6% solo con prima dose; la percentuale di popolazione 60-69 con ciclo completo ĆØ pari a 33,9% a cui aggiungere un ulteriore 33,2% solo con prima dose.

A livello nazionale, Ā lā€™85,2% degli over 60 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino, ma i numeri non sono identici per ogni regione. Di fatto, se la Puglia ha superato il 90%, la Sicilia presenta una percentuale inferiore al 75%.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

fondazione Gimbe

Fondazione gimbe 2