L’Università degli Studi di Catania ha reso note le procedure utili ad accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. Tali corsi di laurea sono a numero programmato nazionale. I posti a disposizione per Architettura sono 99 (più 1 posto riservato ad un cittadino extra UE) mentre per Ingegneria Edile-Architettura i posti sono 98 (più 2 per i cittadini extra UE).
La prova avrà luogo il 30 agosto 2021 alle ore 8:30 e avrà durata 70 minuti. Inoltre, si svolgerà nell’edificio 4 della cittadella universitaria.
Modalità d’iscrizione alla prova
Per partecipare alla prova bisognerà iscriversi tramite il portale studenti smart-edu, nella sezione “corsi a numero programmato”, a partire dall‘1 luglio e fino al 30 dello stesso mese. Il pagamento del contributo di partecipazione ammonta a 30 euro. Inoltre, al momento dell’iscrizione alla prova bisognerà indicare l’ordine di preferenza tra le due facoltà.
I candidati con disabilità e DSA potranno beneficiare, durante la prova, degli ausili necessari. Tuttavia, tale condizione va indicata in fase di compilazione della domanda d’iscrizione.
Alla fine della compilazione della domanda, tutti i candidati, riceveranno un ID che bisognerà conservare ai fini di poter vedere la propria posizione in graduatoria.
Le date più importanti
- Data della prova: 30 agosto 20201;
- Pubblicazione graduatorie: entro 2 settembre 2021;
- Immatricolazioni e pagamento quota fissa: dal 3 al 13 settembre 2021;
- Scorrimento: entro il 16 settembre 2021;
- Immatricolazioni ammessi per scorrimento e pagamento quota fissa: dal 16 al 21 settembre 2021;
- 2° scorrimento: entro il 24 settembre;
- Immatricolazioni ammessi per 2° scorrimento e pagamento quota fissa: dal 24 al 30 settembre 2021.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando.