Università di Catania

UNICT – Ammissione 2021/22: pubblicato bando per Architettura e Ingegneria Edile

Pubblicate le date della prova necessaria all'ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. Di seguito tutte le informazioni e le scadenze per l'iscrizione al test.

L’Università degli Studi di Catania ha reso note le procedure utili ad accedere ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. Tali corsi di laurea sono a numero programmato nazionale. I posti a disposizione per Architettura sono 99 (più 1 posto riservato ad un cittadino extra UE) mentre per Ingegneria Edile-Architettura i posti sono 98 (più 2 per i cittadini extra UE).

La prova avrà luogo il 30 agosto 2021 alle ore 8:30 e avrà durata 70 minuti. Inoltre, si svolgerà nell’edificio 4 della cittadella universitaria. 

Modalità d’iscrizione alla prova

Per partecipare alla prova bisognerà iscriversi tramite il portale studenti smart-edu, nella sezione “corsi a numero programmato”, a partire dall‘1 luglio e fino al 30 dello stesso mese. Il pagamento del contributo di partecipazione ammonta a 30 euro. Inoltre, al momento dell’iscrizione alla prova bisognerà indicare l’ordine di preferenza tra le due facoltà.

I candidati con disabilità e DSA potranno beneficiare, durante la prova, degli ausili necessari. Tuttavia, tale condizione va indicata in fase di compilazione della domanda d’iscrizione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alla fine della compilazione della domanda, tutti i candidati, riceveranno un ID che bisognerà conservare ai fini di poter vedere la propria posizione in graduatoria.

Le date più importanti

  • Data della prova: 30 agosto 20201;
  • Pubblicazione graduatorie: entro 2 settembre 2021;
  • Immatricolazioni e pagamento quota fissa: dal 3 al 13 settembre 2021;
  • Scorrimento: entro il 16 settembre 2021;
  • Immatricolazioni ammessi per scorrimento e pagamento quota fissa: dal 16 al 21 settembre 2021;
  • 2° scorrimento: entro il 24 settembre;
  • Immatricolazioni ammessi per  2° scorrimento e pagamento quota fissa: dal 24 al 30 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando.