Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2021: tutti i bandi attivi e in arrivo

concorsi pubblici 2021
Concorsi pubblici 2021 per la ricerca di figure professionali e non: di seguito, i bandi ancora attivi e le scadenze. Diverse le opportunità anche in Sicilia.

Concorsi pubblici 2021: tanti bandi per ricoprire vari settori, tra cui figure specializzate e non inerenti sono ancora attivi per il mese di maggio e giugno. Di seguito, una breve lista con tutti i concorsi ancora attivi, compresi quelli validi anche per la Regione siciliana.

Concorsi pubblici 2021: bando per 2800 tecnici qualificati per il Sud

Per il mese di giugno è prevista la prova scritta per l’assunzione di 2800 tecnici qualificati nelle amministrazioni regionali e comunali delle regioni del Sud, grazie al concorso relativo alla Pubblica Amministrazione. La prova consiste in un test a risposta multipla con un totale di 40 domande in 60 minuti. Una volta consegnate, le prove scritte compilate saranno valutate in trentesimi: la votazione minima per considerarla “superata” sarà 21.

Guardia di Finanza

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha bandito il concorso per Allievi Marescialli, con l’inserimento di 1.030 persone al 93° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GDF. Il bando prevede una selezione per titoli ed esami che comprende l’espletamento di varie prove. La scadenza è fissata per il 20 maggio 2021.

Concorso Ministero di Giustizia

Per i prossimi mesi è attesa la pubblicazione del bando di concorso per il Ministero di Giustizia. Il bando prevede l’assunzione di 3.380 unità a tempo indeterminato per il 2021. Si tratta degli ambiti dell’amministrazione giudiziaria e degli uffici giudiziari, nel Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e nel Dipartimento per la giustizia minorile in tutta Italia. Il concorso si svolgerà sia per titoli, diploma o laurea, che per esami. Potrebbe anche esserci una prova preselettiva, in base al numero dei candidati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi Sicilia 2021: bandi attivi

  • Ricercatore presso l’Università di Messina con scadenza 10 giugno 2021;
  • Dirigente medico presso l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa con scadenza 26 maggio 2021;
  • Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro la cui scadenza è prevista per il 6 giugno 2021;
  • Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messina il cui bando scade il 23 maggio 2021.
  • L’Università di Catania seleziona professori di prima fascia per vari dipartimenti. La scadenza è per il 23 maggio 2021.
  • L’Università di Palermo seleziona un posto di tecnologo di categoria D in Dipartimento di ingegneria. Scadenza prevista per il 23 maggio 2021.