Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro Sicilia, dalle Poste alle Asp: tutte le opportunità

lavoro sicilia
Lavoro Sicilia: pubblicati diversi bandi di concorso per diverse opportunità di lavoro. Di seguito alcune opportunità lavorative in differenti ambiti.

Sono svariate le opportunità Lavoro Sicilia, infatti possibilità lavorative in differenti ambiti. Amt, Poste italiane e tante altre aziende anche sanitarie sono alla ricerca di personale. Molti bandi attivi e in scadenza. Inoltre, è in scadenza anche un bando per il reclutamento di atleti nell’arma dei carabinieri.

Azienda sanitaria provinciale Agrigento

È indetto un concorso pubblico per lavoro Sicilia, per titoli ed esami, per la copertura di 7 posti di dirigente amministrativo di cui 2 riservati al personale interno. Il termine ultimo per inoltrare le domande è fissato al 3 giugno 2021. Ulteriori informazioni sono reperibili  sul sito aspag.it

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Servizio risorse umane dell’ASP di  Agrigento    viale  della Vittoria n. 321  (tel.  0922    407270  centralino)  o  indirizzando eventuali  comunicazioni  agli   indirizzi   di   posta   elettronica elvira.rotolo@aspag.it oppure risorseumane@aspag.it 

Azienda sanitaria provinciale di Siracusa

Indetto avviso di mobilità regionale e in subordine interregionale per titoli e colloquio per diverse figure presso l’ASP di Siracusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • n°2 posti per terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, categoria D;
  • n°3 posti per educatore professionale, categoria D;
  • n°2 posti per collaboratore professionale – assistente sociale, categoria D presso il centro autismo;
  • n°3 posti per collaboratore professionale – logopedista, categoria D presso il centro autismo.

Il bando integrale è disponibile sul sito aspsr.it. Il termine ultimo per inoltrare le domande è fissato al 19 maggio 2021. 

Università di Catania

Diverse opportuna di lavoro Sicilia anche all’Università di Catania. Sono stati pubblicati, di fatto, in Gazzetta ufficiale tre differenti bandi di concorso per attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti a tempo determinato della durata di tre anni.

  • n°1 – 12/H2 – Storia del diritto medievale e moderno;
  • n°1 – 11/E3 – Psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni;
  • n°1 – 01/B1 – Informatica.
  • n°1 06/F4 – Malattie apparato locomotore e medicina fisica e riabilitativa;
  • n°1 06/F1 – Malattie odontostomatologiche;
  • n°1 06/E1 – Chirurgia cardio – toraco – vascolare;
  • n°1 06/G1 – Pediatria generale, specialistica e neuropsichiatria infantile.
  • n°1 10/L1 – Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana – settore scientifico-disciplinare LIN/11 – Lingue e letterature anglo-americane;
  • n°1 10/L1 – Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana – settore scientifico-disciplinare LIN/12 – Lingue e traduzione – Lingua inglese;

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università di Catania nella sezione “Bandi, gare e concorsi”. 

Amt Catania

L’Azienda Metropolitana Trasporti S.p.A. di Catania è pronta ad assumere 20 nuovi conducenti di autobus: per tale ragione, è stato pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria. Nel bando sono riportati i requisiti specifici per poter partecipare al concorso. 

La selezione pubblica, che è per soli titoli, è volta all’assunzione con contratto a tempo indeterminato di ben 20 operatori di esercizio pos.1, parametro 140, area professionale 3, CCNL autoferrotranvieri. Va ricordato che il contratto di lavoro offerto è a tempo indeterminato.

L’inoltro della domanda sarà possibile fino al  5 giugno alle ore 23:59.

Poste italiane

Poste Italiane è alla ricerca di nuovi candidati da assumere per varie mansioni, dalla consegna e smistamento della posta al servizio agli sportelli e altre attività come postini, addetti, impiegati e consulenti presso i propri uffici postali e in sede.

In Sicilia, sono aperte le assunzioni per i portalettere con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone.  Si tratta di un lavoro temporaneo, con un contratto di 3 o 4 mesi e uno stipendio pari a 1.200 euro al mese. Le selezioni per lavoro Sicilia come portalettere sono rivolte sia a diplomati che laureati, senza limiti di età, e non è richiesta esperienza.

Per la regione siciliana sono aperte le candidature per tutte le province, Catania compresa, ma si potrà scegliere una sola area territoriale di preferenza.

Lavoro Sicilia nei cantieri

La Regione annuncia la riapertura dei termini per l’iscrizione nelle liste del personale da impiegare nei cantieri di lavoro. Il bando è già online ed è possibile candidarsi compilando il modulo presente sul sito. Previsti incarichi di lavoro della durata di 2 mesi, con compensi di 900 euro mensili. Sono esclusi dalle riaperture dei termini le città metropolitane di Catania, Palermo e Messina. 

Per candidarsi richiesta di partecipazione ai cantieri di lavoro verrà effettuata presso gli Uffici dei Centri per l’Impiego in sportelli appositamente dedicati, tra le 9 e le 12:30.

Arma dei Carabinieri

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso per il reclutamento di 11 Atleti per il Centro Sportivo dell’Arma. Ecco alcune informazioni per poter inoltrare la domanda di partecipazione. 

Il concorso è volto al reclutamento di 11 carabinieri in ferma quadriennale, riservato ad atleti di Interesse Nazionale riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) o dalle Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI, ripartiti nelle seguenti discipline/specialità.

Sport invernali: 

  • n°1 posto per sci alpino – maschile – specialità “slalom gigante e slalom speciale“;
  • n°1 posto per sci alpino – femminile – specialità “slalom speciale“;
  • n°1 posto per sci alpino – femminile;
  • n°2 posti per sci di fondo – maschile;
  • n°2 posti per biathlon – maschile;
  • n°1 posto per sci alpinismo – maschile;
  • n°1 posto per sci alpinismo – femminile;
  • n°1 posto per combinata nordica – femminile.

Canottaggio e canoa olimpica:

  • n°1 posto per disciplina canottaggio – maschile – specialità singolo – categoria “pesi leggeri“.

La domanda di partecipazione al concorso Atleti Allievi Carabinieri dovrà essere compilata e presentata entro il 24 maggio 2021 tramite procedura telematica. Per tutti i dettagli sulle modalità di inoltro delle domande di ammissione è possibile consultare il bando.