Cinema e Teatro

Cinema Catania: programmazione film, orari e sale

cinema Catania
Foto d'archivio.
Cinema Catania: le info sulla programmazione di Uci cinema, The space Etnapolis, Cinestar Catania, Multisala King, Planet, Lo Po, Odeon e Arena argentina.

UCI cinema Catania

Il primo cinema Catania da menzionare è un multisala: si tratta dell’Uci cinema. La struttura, che arricchisce il centro commerciale Centro Sicilia, sulla SP 54 Contrada Cubba (Misterbianco), conta ben 7 sale dotate di aria condizionata, tecnologia 3D, poltrone ultracomode e sistema audio Dolby Surround.

La programmazione offerta conta i migliori film, sia italiani che internazionali.  Sicuramente si trovano tutte le ultime novità tra action movie, animazione, commedie e film d’essai. UCI cinema, così come The Space, offre la possibilità di controllare la programmazione tramite app o sito internet ed acquistare con un semplice click. Bisognerà, poi, mostrare il biglietto tramite il proprio smartphone all’ingresso: gli amanti del cinema eviteranno così lunghe file alle biglietterie.


Centro Sicilia Catania: gli orari e i negozi


The Space Etnapolis

Ancor più grande è il The Space Cinema che fa parte del centro commerciale Etnapolis, a Belpasso. In questo caso, le sale ammontano a 12. I clienti più affezionati sanno che anche questo multisala, che ormai conta diversi anni di attività,  è costantemente aggiornato sulle nuove uscite. Ai più curiosi, poi, è riservata l’opportunità di ottenere gli appositi occhiali e guardare la versione 3D di un film.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

All’interno della struttura è presente un bar dove i frequentatori potranno acquistare gigantesche confezioni di pop corn, bibite, caramelle e molto altro. Per gli studenti universitari sono previsti biglietti a prezzi ridotti. Va precisato che non è consentito l’ingresso in sala agli animali.


Etnapolis: orari, negozi, cinema e come raggiungerlo


Cinestar Catania

In questo elenco, non potrebbe mancare il cinema Catania Portali, ovvero il Multisala Cinestar. In primo luogo, va ricordato che il Centro Commerciale a cui questo è associato si trova in Via Catira Santa Lucia, presso San Giovanni La Punta.

Il Cinestar accoglie i propri clienti all’interno di 9 maxisale con le migliori dotazioni di impianti audio: DTS Dolby Digital Surround EX, cabine automatiche a doppio proiettore, ottiche isco-optic. Quest’ultime sono, inoltre, arredate con poltrone ergonomiche. Ecco i posti per sala:

Sala 1: 202 posti;

Sala 2: 296 posti;

Sala 3: 480 posti;

Sala 4: 296 posti;

Sala 5: 202 posti;

Sala 6: 202 posti;

Sala 7: 296 posti;

Sala 8: 296 posti;

Sala 9: 202 posti

Multisala King Catania

Il multisala King sorge in via Antonio De Curtis 14, a Catania. Realizzato nel lontano 1928, è tra le sale più antiche di Catania ancora in attività. La struttura, momentaneamente chiusa, conta 2 sale: la prima da 280 posti, la seconda da 66 posti. I clienti non potranno che rimanere soddisfatti di fronte all’accurata rosa di film proposti.

Cinema Catania Planet

Anche il multisala Planet si trova all’interno del capoluogo etneo e, nello specifico, in Viale della Costituzione 47 (zona Canalicchio).  Anche in questo caso è possibile acquistare il proprio biglietto consultando l’apposito sito o telefonando. 

Cinema Catania centro

Gli amanti del grande schermo si dividono: c’è chi ama frequentare i grandi multisala e chi predilige i più piccoli cinema del centro di Catania. Quali sono? Vanno menzionati:

  1. il cinema multisala “Lo Po”, in via Etnea;
  2. il cinema Odeon, in via Filippo Corridoni;
  3. l’Arena Argentina per chi ama frequentare le sale cinematografiche anche in estate.