Cinema e Teatro

Cinema Catania: i film da non perdere questa settimana

cinema-catania
Cinema Catania: ecco una lista dei film piĆ¹ attesi. I dettagli sulle trame delle pellicole che questa settimana saranno proiettate nelle sale.

Cinema Catania: le piĆ¹ belle pellicole del mese nelle sale catanesi. La magia del cinema continua ad attrarre un vasto pubblico e amplia il bagaglio culturale di ognuno. Di seguito tutti i film in programmazione che terranno incollati allo schermo.

Cinema Catania: “La zona d’interesse”

Tra le nuove uscite “La zona d’interesse” ĆØ certamente una delle pellicole piĆ¹ attese. Si tratta di un genere storico/drammatico della durata di 105 minuti. Il film ĆØ tratto dal romanzo di Martin Amis.

Si racconta la storia di Rudolf Hƶss, direttore del campo di concentramento di Auschwitz, il quale conduce una vita tranquilla con la moglie e i figli in una sontuosa tenuta. Le giornate trascorrono in modo ordinario: passeggiate sull’erba, accoglienza dei suoceri mostrando i fiori del giardino, discussioni sui doveri lavorativi del marito. Un giorno, il padre porta i figli a pescare e lƬ l’armonia viene interrotta. Infatti dal campo di concentramento, stanno riversando ceneri e ossa nel fiume. Ad aumentare la drammaticitĆ  della pellicola ĆØ il fatto che la villa della famiglia Hƶss ĆØ separata da un solo muro dalle ciminiere del lager, una sorta di paradiso artificiale che perĆ² confina con l’inferno. Non si ha il coraggio di superare quel muro. Ci si rende conto che spesso si vive la propria vita come se niente fosse, ignorando le tragedie o addirittura sostenendole, ĆØ un atto profondamente disumano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Cinema Catania: “Dune” parte 2

Attesissima la seconda parte di “Dune”. Un film di azione e avventura e che non mancherĆ  di molte scene drammatica. La pellicola avrĆ  una durata di 166 minuti e tra i protagonisti piĆ¹ amati ci saranno TimothĆ©e Chalamet, Zendaya e Austin Butler. La seconda parte sarĆ  ambientata nel 10191. Dopo la distruzione della famiglia Atreides, Paul e sua madre Lady Jessica hanno cercato rifugio sul pianeta desertico di Arrakis, conosciuto come “Dune”. Inizialmente accolti con diffidenza dalla popolazione nativa dei Fremen, Paul riesce gradualmente a guadagnarsi il loro rispetto e diventa il loro leader nella lotta contro i tiranni Harkonnen, guidati da Rabban. Nel mentre, l’imperatore Pasishah e il Barone Harkonnen intraprendono la pericolosa impresa di conquistare definitivamente Arrakis, il pianeta noto per la sua abbondante quantitĆ  di “spezia”.

Cinema Catania: “Bob Marley- one love”

Il film esalta il percorso di vita e la musica di un’icona della musica, che continua a ispirare intere generazioni con il suo messaggio di amore e solidarietĆ . Si rivela per la prima volta, sul grande schermo, la straordinaria e incisiva narrazione di Bob Marley, un artista che ha affrontato incredibili sfide per forgiare una musica rivoluzionaria. Si tratta di una pellicola a carattere biografico della durata di 107 minuti ĆØ stato coprodotto dalla Plan B diĀ Brad Pitt.